Cavese-San Marzano, calcio d’inizio posticipato
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che, a seguito di accordi intercorsi fra le società, la gara Cavese-San Marzano in programma domenica 5 Maggio allo Stadio “Simonetta Lamberti”, vedrà il calcio d’inizio alle ore 17.
Cavese, la promozione in Lega Pro
La capolista del Girone G è biancoblù. I ragazzi di Raffaele Di Napoli hanno svolto un campionato d’avanguardia, posizionandosi fin da subito in prima posizione in classifica. Con 75 punti in 33 partite giocate, 23 vittorie, 6 pareggi e soli 4 sconfitte, la Cavese si è guadagnata la promozione in Serie C.
“Questi ragazzi hanno fame, questa mentalità crea un gruppo straordinario. Non ho più aggettivi onestamente. La gara di oggi non era facile, con una squadra in lotta per la salvezza, ma la prestazione c’è stata e sono 3 punti più che meritati“. Queste le parole dell’allenatore Di Napoli, che elogia lo spirito e la prestazione dei suoi ragazzi nel post Anzio-Cavese svoltasi la scorsa domenica.
Continua poi: “L’unico rammarico che ho aver fatto giocare qualcuno di meno rispetto ad altri. Sono guidati da un grande gruppo di over, e di conseguenza si divertono parecchio, hanno tanta voglia. Purtroppo non posso modificare le regole e mi dispiace per chi è potuto scendere meno in campo, siamo un gruppo di grandi uomini“.
San Marzano, il sogno playoff sfumato
Una situazione differente quella dei ragazzi di Mauro Zironelli. Attualmente in 10ima posizione in classifica, a quota 43 punti, la squadra non può di certo vantare un grande campionato. Hanno provato a lottare per i playoff ma senza risultati. Il San Marzano, però, non si posiziona male all’interno del Girone G, trovandosi esattamente a metà, senza rischi playout o playoff. Ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte.