Grazie alla sconfitta della Nocerina, e al successo in Sardegna, la Cavese di Lello di Napoli ritorna in serie C a tre anni dall’ultima apparizione. Una Cavese che dal ritorno in serie D è sempre andata vicinissima alla promozione ma ora può festeggiarla eccome.
Una vittoria del girone che non era per niente scontata. La Nocerina infatti è stata una spina nel fianco della Cavese per tutta la stagione, scavalcandola a più riprese. La promozione sembrava complicata specialmente dopo il cambio tecnico, un cambio in panchina che ha destato non poche preoccupazioni nel tifo blufoncè.
Preoccupazioni che Raffaele Di Napoli ha saputo calmare, acquistando importantissimi consensi sul campo e guidando egregiamente la squadra al ritorno nei professionisti dopo 3 anni dall’ultima apparizione.
Il bomber della promozione è stata sicuramente Matteo Di Piazza capace di mettere dentro nove reti dal suo arrivo invernale a Cava dei Tirreni, tutte decisive ai fini della vittoria del campionato.
Nella stagione 2020-2021 la squadra si classifica ultima nel girone C di Lega Pro, retrocedendo aritmeticamente dopo la sconfitta con il Palermo, a due giornate dalla fine del campionato.
Nel campionato successivo di Serie D, la Cavese si classifica al secondo posto nel girone I e vince i play-off per il ripescaggio in Serie C, battendo il Sant’Agata in semifinale e l’Acireale in finale.
Nel campionato successivo invece, la Cavese si piazza addirittura prima a pari punti con il Brindisi nel girone H, ma perde lo spareggio per la promozione diretta in Serie C. Tuttavia, viene ammessa ai play-off dove elimina il Casarano, ma perde la finale contro il Nardò.