È un’estate di vera e propria rivoluzione quella che si sta vivendo in casa Cavese. La scorsa stagione, nonostante i buoni presupposti, non ha dato gli esiti sperati e ora, in previsione del 2023/2024, tutto (o quasi) verrà cambiato. I blufoncé vogliono lasciarsi alla spalle da subito la rimonta subita dal Brindisi in campionato e la sconfitta in finale playoff con il Nardò.
A partire dallo staff, che ha visto pochi giorni fa l’ufficialità di Daniele Cinelli per la panchina e di Pasquale Logiudice nel ruolo di direttore sportivo, ma passando anche per la compravendita dell’intera rosa. Quello che è certo è la permanenza di pochi giocatori dalla scorsa stagione e l’arrivo di molti acquisti, per poter puntare nuovamente alla tanto agognata promozione in Serie C.
La Cavese non vuole ricommettere gli errori del recente passato e ha deciso di rivoluzionare completamente la squadra per cercare di raggiungere i propri obiettivi. La squadra a disposizione del nuovo allenatore Cinelli, infatti, sarà composta per la maggior parte da nuovi calciatori che approderanno a Cava de’ Tirreni durante questa sessione di calciomercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, infatti, solamente Ciro Foggia e altri tre, massimo quattro giocatori continueranno a vestire la maglia blufoncé dopo la scorsa stagione. Inoltre, proprio il bomber classe ’91 avrà l’onore di portare al braccio la fascia da capitano.
Saranno quindi numerosi i giocatori che lasceranno la società metelliana. Gagliardi, Altobello, Maffei, Munoz, D’Amore in primis, infatti, sono corteggiati da altre compagini di Serie C e D, e sembrano pronti ad accettare le offerte. Per quanto riguarda il mercato di entrata, invece, la Cavese comincia a muoversi: primo fra tutti è vicino il ritorno di Antonio Martiniello, la scorsa stagione all’Afragolese. Anche Simone Addessi, l’anno scorso al Lamezia Terme, è un obiettivo dei blufoncé.