La curva della Cavese omaggia il gesto del tifoso ferito dalla bomba carta: lo striscione
Nella giornata del 6 aprile, la Cavese ha giocato (e vinto 3-0) il recupero della 21ª giornata del girone I di Serie D contro il Trapani. Ciò che ha rubato l’occhio nel pomeriggio a Cava de’ Tirreni, però, oltre alla prestazione dei ragazzi di Emanuele Troise, è lo striscione apparso in Curva Sud.
I tifosi della Cavese onorano il tifoso rimasto ferito in Curva
Il 3 aprile, i blufoncé hanno ospitato al Simonetta Lamberti la capolista Gelbison, per uno scontro al vertice fondamentale per il campionato. In quell’occasione, all’80’, è scoppiata all’interno della curva l’ultima delle sei bombe carta esplose nell’arco della gara e del pre-gara. Questa ha ferito Claudio, tifoso della Cavese che ha perso la mano e parte dell’avambraccio a causa dell’esplosione.
Non è stato lo stesso Claudio ad accendere la miccia in quell’occasione, anzi: lui ha provato a rimuovere rapidamente la bomba accesa in curva, che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità dei tifosi presenti, tra cui bambini. Non ha fatto in tempo a lanciar via la bomba, forse sulla pista d’atletica circostante, che l’esplosione lo ha colto di sorpresa, ferendolo gravemente. La Curva Sud, contro il Trapani, ha voluto omaggiare il tifoso con uno striscione, per il suo gesto: “Il tuo esempio. La nostra forza… Solo per te… Solo per Claudio!“.