La Cavese torna in Serie C: tra i maggiori protagonisti di questa promozione c’è anche Magnus Troest. L’ex Serie B – più di 300 presenze in questa categoria – la scorsa estate ha deciso di sposare il progetto del club campano. Scendere di categoria, la prima volta nei dilettanti nel corso della sua carriera, si è rivelata una scelta azzeccata. Il noto difensore infatti, da oggi è nella storia della Cavese, che da diverse stagioni tentava il salto nei professionisti. Adesso la Serie C non è più un sogno, bensì realtà. E questo anche grazie alla presenza del difensore in rosa.
Magnus Troest ha bisogno di poche presentazioni. Per il centrale difensivo il curriculum parla da sé. Più di 300 presenze in Serie B con le maglie di Atalanta, Novara, Varese, Lanciano e Juve Stabia. Ancor prima dell’approdo in Italia, inoltre, ha giocato anche con il Midtjylland in Superliga, nella massima categoria danese.
Oltre alle esperienze già citate, si aggiungono anche quelle in Serie C, campionato in cui Troest ha collezionato più di 80 presenze. Quest’anno, invece, è arrivato l’approdo in Serie D con la Cavese. Già nella passata stagione, però, il difensore aveva trovato un accordo con un club dilettantistico. Il Nola, difatti, ufficializzò il suo arrivo. Tuttavia il trasferimento, seppur già ufficializzato dalla società, non si concluse per motivi burocratici.
Quest’anno invece l’arrivo in Serie D è diventato realtà. Dall’inizio del campionato è uno dei pilastri della formazione della Cavese. Sia con Cinelli in panchina che successivamente con Di Napoli, Troest è sempre stato un titolare dei metelliani. In questa stagione, oltre ad aver confermato le sue ottime capacità di difensore centrale, il danese ha dimostrato di avere anche un certo feeling con il gol. Sono cinque, infatti, le reti messe a segno. Non poche per il suo ruolo.
Nella sfida giocata a gennaio contro il Latte Dolce Sassari, Troest ha addirittura messo a segno una doppietta. Due gol decisivi, che regalarono tre punti preziosi ai bluefoncé. Adesso, invece, assieme al club è riuscito a raggiungere il traguardo stabilito sin dall’inizio del campionato: la promozione in Serie C.