Nella partita di domani contro il Molfetta, sempre più impegnato nella lotta per non retrocedere, la Cavese di Troise vuole i tre per consolidare il primo posto e, possibilmente, prendere distanza dalle inseguitrici. Nella solita conferenza stampa di presentazione l’allenatore dei Biancoblù ha parlato delle insidie delle gara e ne ha approfittato per rispondere alle dichiarazioni dell’allenatore del Barletta, Farina. Con sempre meno gare a disposizione la corsa per la Serie C, in uno dei gironi più equilibrati di sempre, si gioca anche su questi botta e risposta.
Troise esordisce infatti, rispondendo ironicamente alle critiche mosse, in settimana, dall’allenatore del Barletta: «Farina è il primo che si mette nei panni della Cavese. Lo ringrazio perché ci ha dato uno spunto per impostare una settimana diversa per lavorare su un dato che conosce meglio degli altri dall’alto della sua esperienza. Noi andiamo avanti per la nostra strada nonostante le dichiarazioni».
L’allenatore campano vuole concentrazione dai suoi ragazzi: «Dobbiamo organizzare bene le nostre energie perché sappiamo quanto sia importante la partita e i punti in palio. Mi aspetto più continuità rispetto al match contro al Gladiator, dobbiamo stare concentrati fino al 95esimo». Troise prosegue analizzando la squadra pugliese: «Il Molfetta ha grande qualità e ad inizio anno avevi grandi obiettivi, dovremmo esser bravi ad arginarli». Conclude la conferenza facendo la lista degli indisponibili: «Out ancora Basile e Puglisi ma abbiamo recuperato Maffei anche se non ha nelle gambe i novanta minuti»
La Cavese sta svolgendo un campionato straordinario occupando la prima posizione del girone H. Gli uomini di Troise hanno collezionato 50 punti impreziositi da 14 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte.
L’attacco dei campani è di un’altra categoria, infatti ha messo a segno 43 reti mentre la retroguardia ne ha subite solo 25. Il capocannoniere dei bianco blu è Foggia con 9 centri stagionali.
Non un’ottima stagione quella del Molfetta che si trova al 15° posto dopo 25 partite. I pugliesi hanno raccolto 23 punti conditi da 5 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco dei biancorossi è molto in salute, infatti è andata in rete per 33 volte.
La retroguardia invece ha qualche problema, infatti il Molfetta ha subito ben 41 goal. Il capocannoniere dei pugliesi è Vivacqua con 6 marcature.