Home » Il Chieti riparte da Ceccarelli: 8 gol e 11 assist per trascinare i neroverdi

Il Chieti riparte da Ceccarelli: 8 gol e 11 assist per trascinare i neroverdi

Il Chieti torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, trascinato da Tommaso Ceccarelli, il fantasista romano che ha sposato il progetto neroverde dopo una vita nei professionisti.

Il Chieti rialza la testa e torna a vincere, dopo i due ko consecutivi contro Sora e la capolista Sambenedettese. I neroverdi – al terzo posto in classifica nel Girone F di Serie D – si aggiudicano il match casalingo della 29ª giornata contro la Civitanovese, trascinati da Tommaso Ceccarelli.

Il fantasista romano, autore del gol vittoria, è arrivato a quota 8 gol stagionali, conditi da 11 assist. Le giocate ed il contributo offensivo di Ceccarelli, si stanno rivelando di fondamentale importanza per la stagione del Chieti, che spera nell’aggancio al secondo posto.

I neroverdi occupano il terzo posto in classifica, a -4 punti dal Teramo secondo. Le chance di “sogno” degli uomini di Daniele Amaolo passano dalla vittoria dei playoff. Obiettivo che potrebbe infondere ulteriore fiducia ad un gruppo già affiatato e guidato dalla leadership e dall’esperienza di Tommaso Ceccarelli.

Arrivato dal Picerno in estate, Ceccarelli ha scelto di sposare il progetto neroverde dopo una vita passata ai piani superiori. Nonostante l’ex Monza, Feralpisalò e Catania conti più di 350 presenze nei professionisti, ha comunque deciso di scendere nei dilettanti, interessato al progetto ed alle prospettive del club, piuttosto che alla categoria in sé.

La carriera di Ceccarelli

Dopo aver mosso i primi passi da calciatore nelle giovanili della Lazio, Ceccarelli ha poi intrapreso una lunga carriera in Serie C, vestendo tante maglie tra cui quelle di Feralpisalò, Prato, Monza, Avellino e Catania.

Con la maglia del Chieti, invece, Ceccarelli sta vivendo una seconda giovinezza: gli 8 gol e gli 11 assist messi a referto fotografano l’ottima condizione del fantasista romano. Ceccarelli sta replicando i numeri della sua miglior stagione in carriera, quella da 12 gol complessivi, disputata nell’annata 2017/2018 da giocatore del Prato.

Credits: Profilo Facebook Chieti F.C. 1922

Chieti, le speranze passano dai piedi di Ceccarelli

I tifosi sperano che le giocate di Ceccarelli possano consentire al Chieti di conquistare un’altra categoria. La stagione regolare però, è stata cannibalizzata dalla Sambenedettese, a +9 sul Teramo secondo e già virtualmente in Serie C.

La prossima gara del Chieti decreterà quasi certamente il futuro della loro stagione. L’impegno contro l’Atletico Ascoli, a caccia di punti per rientrare nel quadro playoff, risulta essere uno spartiacque fondamentale per la stagione dei neroverdi. Gli uomini di Amaolo devono inoltre sperare in un passo falso del Teramo per tentare l’aggancio al secondo posto.