Ceccherini: “Sogno di riportare il Livorno dalla Serie D alla A”
Direttamente dalla Turchia Federico Ceccherini fa sognare i tifosi del Livorno. L’ex calciatore del Verona, in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ha affermato: “Sogno di riportare il Livorno dalla Serie D alla A“. Il motivo? Ceccherini è un livornese doc. Nato nella cittadina toscana, cresciuto nei campetti della città, sognando un giorno di vestire la maglia amaranto.
Sogno avverato, qualche anno fa, quando il Livorno era in Serie C. Tuttavia, l’attuale difensore del Karagmuruk non ha nascosto il desiderio di tornare a casa, anzi. “Sogno di fare come Alessandro Lucarelli – ha aggiunto – che ha riportato il Parma dai dilettanti alla massima serie“.
Ceccherini: “Voglio ripetere le gesta di Lucarelli e riportare il Livorno nel calcio che conta”
Il percorso di Federico Ceccherini ha incrociato durante la carriera proprio il Livorno, la sua città natale. Qui, lo stesso Ceccherini ha lasciato il cuore. “Ho lasciato il Livorno in Serie C, quando Davide Nicola mi ha chiamato per andare a giocare con il Crotone in Serie A. Quella rappresentava un’occasione irripetibile e firmai in bianco con un contratto che prevedeva gli stessi soldi che prendevo in Serie B“.
Il sogno è uno: quello di riportare il Livorno tra i grandi, in Serie A. “Devo dire il vero, io ho sempre avuto un risentimento per aver lasciato la squadra della mia città in quel modo. Ora il Livorno si trova in Serie D, dopo il fallimento. Io ho un sogno, riportarlo tra i grandi in Serie A. Proprio come ha fatto Alessandro Lucarelli con il Parma, quando è andato a giocare tra i dilettanti e ha riportato la squadra locale direttamente nel calcio che conta“.