Cenaia, Macelloni e il suo vice rassegnano le dimissioni
Massimo Macelloni non è pù l’allenatore del Cenaia. Nella serata di ieri, lunedì 27 novembre, l’allenatore e il suo vice Guglielo Urso hanno rassegnato le dimissioni. Il club, come si legge nel comunicato, avrebbe provato in tutti i modi a convincere Macelloni a restare. Tuttavia l’allenatore avrebbe deciso di non cambiare idea e ora il Cenaia è in cerca di un nuovo profilo che possa sostituirlo.
Si tratta di un addio importante, in quanto Macelloni era alla guida tecnica del club da cinque anni. Tanti i successi conquistati, il più importante l’approdo in Serie D. Adesso, però, l’avventura dell’allenatore sulla panchina verdearancione è arrivata al termine.
Cenaia, dimissioni per Macelloni: il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale del Cenaia che annuncia le dimissioni di Macelloni e del suo vice Urso: “La società S.C. Cenaia 1969 comunica con rammarico che Massimo Macelloni e il suo vice Guglielmo Urso hanno rassegnato le proprie dimissioni. A nulla sono valsi i tentativi di provare a farli tornare sulle proprie decisioni. Siamo certi che ancora una volta abbiano agito nell’esclusivo interesse della squadra, mettendo da parte la sfera personale. Ci preme però esprimere due parole in più per la persona: Massimo a Cenaia ci è nato, ci è cresciuto. Sappiamo tutti quanto sia attaccato alla squadra, che ha guidato per 5 lunghi anni riuscendo a cogliere successi impensabili che nessun tifoso avrebbe mai potuto neppure immaginare“.
Il comunicato continua: “Purtroppo la vita sportiva talvolta ci porta a dover affrontare certe spiacevoli situazioni che lasciano l’amaro in bocca. Vita sportiva però che ci costringe a guardare avanti ringraziando enormemente Massimo per quanto fatto in questi indimenticabili anni con serietà, dedizione, passione, senso di attaccamento ed enormi capacità tecniche e, soprattutto, umane“.
“In bocca al lupo Massimo e Guglielmo, siamo certi che riuscirete a portare il nome di Cenaia anche nelle vostre prossime avventure. Grazie di tutto. Ci rialzeremo tutti insieme come abbiamo sempre fatto. Sempre e comunque forza Cenaia“.