I festeggiamenti per il centenario della Samb si spostano anche all’estero: i tifosi del Bayern Monaco hanno infatti esposto uno striscione con gli auguri per i marchigiani. L’amicizia tra le due tifoserie dura da ormai vent’anni e i biancorossi hanno voluto omaggiare così i 100 anni di storia rossoblù.
Continuano i festeggiamenti per il centenario della Sambenedettese. Dopo la grande festa in città, arrivano gli auguri anche dall’estero. I tifosi del Bayern Monaco hanno infatti esposto in curva uno striscione celebrativo durante la partita di Coppa di Germania contro il Friburgo. “100 anni di storia burrascosa, come le onde del vostro mare splendido. Avanti magica Samb, torna grande!“. L’amicizia tra le due tifoserie dura da ormai vent’anni, tanto da essere poi diventata un gemellaggio.
Lo striscione fa sicuramente riferimento a tutti gli alti e bassi degli ultimi anni della squadra marchigiana. Proprio in questa stagione, infatti, si è rischiato lo stop definitivo dell’attività sportiva. Nonostante il caos a livello societario, il club sta reagendo al meglio.
I ragazzi, guidati dall’allenatore Manolo, sono riusciti a raccogliere 11 punti nelle ultime sei partite. I rossoblù hanno collezionato tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. La Samb sembra dunque essere rinata nell’ultimo mese. Un dato che rassicura sia i giocatori sia la società. I marchigiani devono però continuare questa scia di risultati positivi per terminare al meglio questa stagione.
Ormai siamo arrivati quasi alla fine della stagione 2022-23 del campionato di Serie D. Restano solo più cinque giornate e poi i giochi saranno fatti. Grande entusiasmo in tutte le piazze d’Italia, compresa San Benedetto del Tronto. La Samb ha infatti da poco festeggiato il suo centenario, con tanto di omaggio dei tifosi del Bayern.
Dopo gli ottimi risultati delle ultime sei partite, andiamo a scoprire insieme quali sono i prossimi impegni dei rossoblù.
Foto di copertina: Vera TV