Il Milan, Vidic e l’amicizia con Samardzic: Kremenovic, pilastro della Reggina
Voleva smettere di giocare, ma poi è arrivato il nuovo progetto della Reggina. La storia di Milan Kremenovic merita di essere raccontata. I sette clean sheat in dieci partite giocate lo hanno portato ad essere tra i migliori nel suo ruolo in tutta la Serie D. Classe 2002, cresciuto a pane, Vidic e Stella Rossa, Kremenovic sta interpretando nel migliore dei modi la figura del difensore centrale moderno.
Frosinone, Grosso e gli allenamenti con Gatti e Boloca
Milan Kremenovic, prelevato dai serbi del Graficar, si trova dinanzi al suo primo grande step della carriera dopo essere maturato e non poco nella Primavera del Frosinone. Nell’ultimo campionato, il ragazzo ha avuto anche la possibilità di allenarsi con la prima squadra agli ordini di Fabio Grosso, senza però riuscire a ritagliarsi quello spazio necessario per l’esordio in Serie B. Ha condiviso lo spogliatoio con Federico Gatti e un giovanissimo Daniel Boloca, due tra i pilastri di quella squadra che ad oggi sono anche nel giro della Nazionale.
Il mancato trasferimento al Milan
Quando senti le lusinghe da parte di Paolo Maldini non può non venirti la pelle d’oca. Kremenovic, qualche anno fa, era finito nel mirino del Milan, ma la trattativa non andò a buon fine nonostante il periodo di prova a Milanello. Dopo aver acquistato Simon Kjaer, i rossoneri volevano assicurarsi un altro centrale per il futuro e avevano individuato il serbo, all’epoca di proprietà dell’Herta Berlino, come prescelto.
La Serbia e il forte legame d’amicizia con Samardzic
Tra le numerose stelline che il calcio serbo ha messo in mostra negli ultimi anni c’era anche quella di Kremenovic. Ha giocato diverse partite con la Serbia U19 di Filip Stankovic, figlio di Dejan, sfoderando grandi prestazioni anche contro l’Italia di Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo. Un aspetto che lo contraddistingue dai suoi colleghi di reparto è il vizio del gol: ne ha realizzati diversi in Nazionale anche contro Svezia, Macedonia e Israele U18.
Nel corso di quegli anni ha avuto modo di legare tantissimo anche con Lazar Samardzic, talento dell’Udinese finito sul taccuino di quasi tutte le big di Serie A. Storie simili visto che anche lui è nato in Germania ma ha scelto di indossare la maglia della nazionale serba. Kremenovic e lui hanno condiviso lo spogliatoio ai tempi dell’Herta Berlino, giocando anche qualche partita con la Serbia U14.
Piccola curiosità: Samardzic è stato compagno di squadra anche di Thiaw e Bisseck ai tempi della Germania U21 che strapazzò l’Italia di Nicolato per 4-2. Il talento dei friulani si rese protagonista con un gran gol su punizione.
I tanti prestiti collezionati in questi anni tra Germania, Serbia e Italia non gli hanno fatto ancora trovare una dimensione ben chiara. L’occasione si chiama LFA Reggio Calabria. Obiettivi? Riportare il club al più presto tra i professionisti.