Chi è Salvatore Palella, l’imprenditore ex Acireale del fondo che vuole il Monza
Chi è Salvatore Palella, il noto imprenditore ex Acireale che ora sta aiutando a rilevare un club di Serie A: il Monza
Nelle ultime ore sta circolando il nome di Salvatore Palella. Ma chi è? Si tratta di un imprenditore giramondo ora trasferito a New York (dove vive con la moglie, Samantha Hoopes, ex modella di Sports Illustrated, con il quale hanno un figlio).
Sul mercato è famoso per la Helbiz, start up lanciata a Milano nel 2018 (8mila euro di fatturato fino a due anni fa), ora primo operatore italiano ed europeo del noleggio e quinto negli Usa, che ha ricevuto 8 milioni di dollari di nuovo capitale dal grosso colosso cinese Zhonglu Group, che con Forever Sharing ha acquisito il 5% della società di Palella, valutandola 160 milioni.
Negli ultimi giorni Palella starebbe aiutando il noto economista Mario Joseph Gabelli a investire sul calcio in Serie A: la squadra più in orbita sarebbe il Monza.
Chi è Salvatore Palella, la sua storia e legame con Acireale
Palella decide di lasciare la Sicilia a 17 anni e provare fortuna all’estero: il lavoro da cameriere di McDonald’s a Dublino, gli studi (ma non la laurea) alla Cattolica di Milano, fino al lancio di una start up di commercio di agrumi.
Palella è inoltre stato il presidente dell’Acireale dal 2012 al 2013, un periodo difficile per il club siciliano con il quattordicesimo posto nella stagione 2012-2013.