Dalla Serie D a Temptation Island: chi è Tommaso Lella
Chi è Tommaso Lella – Dal gol al body-building, dalla Serie D a Temptation Island. Tommaso Lella è uno dei tentatori presenti nel programma Mediaset, ma non solo. Prima di finire in prima serata su Canale 5, infatti, molti lo ricordano in un’altra veste. Quale? Lella fino a pochi anni fa era uno degli attaccanti più prolifici della Serie D. Il girone B era la sua “casa“: in 99 presenze l’ex attaccante è riuscito a siglare 41 gol, una media vicina a una rete ogni due partite.
Nel 2019 la decisione di smettere con il calcio giocato. La sua ultima esperienza sul rettangolo di gioco è stata con la maglia del Villavalle, sempre in Serie D. Nella sua carriera, però, ha avuto modo di giocare anche nei professionisti.
Tra il 2016 e il 2017, di fatti, ha giocato per la Giana Erminio e per il Lumezzane in Serie C. Tra l’altro, per curiosità, entrambi i club in questione hanno vinto i rispettivi campionati in questa stagione, conquistando il ritorno nella terza serie nazionale.
Dal 2012 al 2016 sempre in doppia cifra: chi è Tommaso Lella
Tra il 2012 e il 2016 Lella ha vissuto il suo miglior periodo da calciatore, quanto meno sul piano realizzativo. In questi quattro anni l’ex attaccante ha sempre superato quota dieci gol. L’exploit ai tempi della Clodiense: 34 presenze e 14 reti. E’ qui che Lella ha iniziato a dimostrare concretamente il suo valore. L’anno successivo il trasferimento alla Legnago Salus e anche qui riesce a lasciare il segno: 12 gol in campionato in 28 gare disputate. Nel 2014-2015 stessa storia, ma con la maglia dell’Inveruno: 13 reti e doppia cifra superata. Infine, l’annata più proficua con il Ponte San Pietro: Lella sigla 18 gol, record personale in carriera. E’ dopo queste quattro stagioni importanti che per l’ex attaccante si aprono le porte della Serie C, con la maglia della Giana Erminio.