Chianese-Acireale, adesso è ufficiale: il comunicato
L’ex Cavese si prepara a guidare i granata nell’impresa salvezza
Ve lo avevamo anticipato nelle scorse ore, adesso è ufficiale: Mauro Chianese è il nuovo allenatore dell’Acireale.
Una scelta importante, quella del club del presidente Di Mauro che, con l’arrivo del classe 1973, si augura di centrare la salvezza nel Girone I di Serie D, nonostante l’attuale terzultimo posto in classifica, con appena undici punti conquistati.
Di seguito il comunicato granata.
Chianese-Acireale: il comunicato
Ecco l’annuncio dell’Acireale, relativo all’arrivo di Mauro Chianese sulla panchina del club siciliano:“𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲, classe 𝟭𝟵𝟳𝟯, originario di 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼, è la 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚..
Il comunicato prosegue così: “Allenatore con 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔 𝗨𝗘𝗙𝗔, che ha lavorato a stretto giro con 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼𝘀𝗶 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 per dodici anni, ha iniziato la carriera in panchina con la 𝘾𝙖𝙫𝙚𝙨𝙚, nel 2008, restandovi fino al 2010; passa poi al Settore giovanile della 𝙎𝙖𝙡𝙚𝙧𝙣𝙞𝙩𝙖𝙣𝙖, per poi approdare in quello della 𝙉𝙤𝙘𝙚𝙧𝙞𝙣𝙖, del 𝙇𝙚𝙘𝙘𝙚, di nuovo della 𝙎𝙖𝙡𝙚𝙧𝙣𝙞𝙩𝙖𝙣𝙖 e del 𝙉𝙖𝙥𝙤𝙡𝙞, a contatto con le 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗲. Nella stagione 2015/2016 ha preso il via la carriera da allenatore in 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮, con l’𝘼𝙫𝙚𝙧𝙨𝙖 𝙉𝙤𝙧𝙢𝙖𝙣𝙣𝙖, per poi proseguire al 𝙋𝙤𝙧𝙩𝙞𝙘𝙞 (dove nella stagione 2018-2019, 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲 𝗶 𝗽𝗹𝗮𝘆𝗼𝗳𝗳), al 𝙎𝙖𝙫𝙤𝙞𝙖, al 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞 e al 𝘾𝙝𝙞𝙚𝙩𝙞 (esperienza, quest’ultima, che chiude all’indomani del successo per 3-0 sul 𝘔𝘢𝘵𝘦𝘴𝘦).”
Spazio, infine, agli ultimi dettagli condivisi dal club: “Appena arrivato in città, dirigerà la squadra 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼. 𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙖𝙙 𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚, 𝙢𝙞𝙨𝙩𝙚𝙧”.