Chiellini e l’augurio ai Portuali per la finale promozione
Cosa c’entra Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus e della Nazionale con una squadra di promozione marchigiana? Fra pochi giorni i Portuali dorici avranno la partita più importante e decisiva della stagione e l’ex colonna difensiva bianconera ha caricato i giocatori in vista della finale ” tanta fiducia e voglia di conquistare la promozione, spaccate tutto.”
Le parole dell’ ex capitano bianconero
Tramite un video saluto l’ex difensore della Juventus e della nazionale Italiana Giorgio Chiellini, ha voluto omaggiare la società marchigiana in attesa della finale di play off che si giocherà questo sabato. Le parole dell’ex difensore azzurro: “Volevo fare un enorme in bocca al lupo ai Portuali calcio Dorica, iniziano i play off e sarà un’esperienza bella difficile ma davvero stimolante, quindi calma, ma tanta fiducia e tanta voglia di conquistare la promozione“. L’ex giocatore bianconero ha un rapporto di amicizia con il capitano anconese Andrea Savini e ha concluso poi, “vi mando un abbraccio enorme ragazzi in bocca al lupo e spaccate tutto”
Il percorso stagionale
La società Anconetana ha concluso al terzo posto il campionato di promozione girone A marchigiano, per i bianco blu 52 punti raccolti in 30 partite, condite da 15 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. Sabato alle ore 16:00 al “De Conero” fischio d’inizio per la partita più importante e decisiva della stagione, in palio la promozione in Eccellenza.
Si affideranno alle reti del suo bomber Gaetano De Marco che ha contribuito alla rete decisiva nel primo turno. I portuali giungono all’ultimo atto dopo aver superato lo scoglio Biagio Nazzaro per 2-1. In finale i Dockers sfideranno la formazione fanese del S.Orso che ha superato nell’atro turno il Moie Vallesina.