Chieri, dal mercato alle ambizioni verso la nuova stagione | FOCUS
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e le squadre si stanno preparando al meglio per la prossima annata. Il Chieri si muove sul mercato, tra cessioni e nuovi arrivi i piemontesi cercano di rinforzare al meglio la squadra dopo aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione. Dopo l’addio di Sorrentino, la società azzurra sta puntando a creare una rosa competitiva per fare bene e giocare un campionato importante.
Chieri, un mercato con tanti nuovi arrivi
Si sa, l’estate è sempre il periodo più caldo. Non solo per le temperature, ma anche per il calciomercato, che sa infiammare il mondo del calcio con i suoi tanti colpi di scena. Ormai alla quindicesima stagione consecutiva in Serie D, il Chieri si sta muovendo molto sul mercato, con tanti nuovi volti che andranno a rinforzare la rosa. Non sono mancate le conferme, così come le cessioni. I nuovi volti del Chieri partono dalla panchina, con la scelta di Fabio Nisticò per guidare gli azzurri nella prossima stagione. L’allenatore arriva dal Chisola, squadra che ha ottenuto la salvezza all’ultima giornata proprio contro il Chieri nello scorso campionato.
Dalla panchina al campo, il valzer dei nuovi acquisti ha tanti nuovi nomi per il club azzurro. Il portiere Diego Faccioli, in arrivo dal Pinerolo, il ritorno del centrocampista Alvitrez, fino all’arrivo dell’attaccante Luca Rivi, che nella scorsa stagione ha segnato ben 19 gol con la maglia della Luparense. Non solo, i piemontesi hanno voluto creare un mix di gioventù ed esperienza: dai due classe ’97 Bruno Barranco e Alessandro Moretti, ai più giovani Andrea Gasparoni e Riccardo Vono, rispettivamente classe 2004 e 2000.
Non solo nuovi arrivi, ma anche conferme. Una su tutte, la più importante, quella di Salvatore d’Elia. L’esperto difensore indosserà anche la fascia di capitano del Chieri nella prossima stagione, segno della fiducia del club. I piemontesi hanno anche visto partire tanti giocatori, tra cui Ponsat, Boloca, Di Lernia, Virano e Ciccone. Il mercato del Chieri parla chiaro, i piemontesi vogliono giocarsela con chiunque e i tanti cambi dimostrano la volontà di disputare un campionato di livello.