Home » Chieti, Amaolo risveglia i neroverdi: due vittorie consecutive e riparte la rincorsa alla Samb

Chieti, Amaolo risveglia i neroverdi: due vittorie consecutive e riparte la rincorsa alla Samb

Chieti comunicato

Chieti amaolo

Il Chieti sembrerebbe rinato dopo la cura del nuovo allenatore Daniele Amaolo, subentrato a stagione in corso.

Il Chieti continua a sperare nella promozione tra i professionisti dopo aver cambiato la guida tecnica a stagione in corso. Ignoffo ha salutato dopo una prima parte di stagione con numerosi risultati altalenanti e al suo posto è subentrato Daniele Amaolo.

Nominato al timone della prima squadra, Amaolo ha portato una ventata di esperienza e strategia che sembrerebbe aver giá influenzato positivamente le prestazioni del club. Sotto la sua guida, il Chieti ha mostrato dei miglioramenti, sottolineati anche da vittorie importanti come quella contro il Notaresco e il Roma City.

L’approccio tattico di Amaolo e la grande capacità di motivare i giocatori hanno contribuito a una maggiore coesione del gruppo. Il Chieti è così tornato alla ribalta, riportandosi al terzo posto in classifica e nuovamente in corsa per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione: la promozione in Serie C.

Sono dieci infatti i punti di distanza tra il club neroverde e l’attuale capolista del girone F, la Sambenedettese. Un gap difficile da colmare, ma non impossibile: i movimenti sul mercato e i prossimi risultati potranno già essere determinanti ai fini della classifica.

Chieti, Amaolo e il mese della rinascita

Daniele Amaolo sembrerebbe aver riportato un po’ di entusiasmo in quel di Chieti. Nelle prime quattro uscite stagionali sono arrivati prima un pareggio e una sconfitta, poi la possibile svolta con le due vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni del club.

Chieti amaolo

Notaresco e Roma City sono state le prime due vittime della nuova era neroverde, così la distanza dalla vetta si è ridotta. Gli abruzzesi hanno riacceso le possibilità di sognare nella seconda parte di stagione, sperando in alcuni stop della Sambenedettese. La cura Amaolo al momento sembra funzionare, e con il mercato la società potrebbe puntare a nuovi rinforzi per inseguire l’obiettivo promozione anche nel 2025.