Chieti-Ancona 0-2, la diretta della partita
Chieti-Ancona, la diretta della partita – Scontro d’alta quota, quello che vedrà il Chieti ospitare l’Ancona oggi, domenica 19 gennaio, alle 14:30 nella sfida valevole per la 20a giornata (3a di ritorno) del girone F di Serie D.
Nella gara di andata i neroverdi si imposero sul campo dei biancorossi per 0-1 grazie al calcio di rigore conquistato da Ceccarelli (fallo del portiere Laukzemis) e trasformato da Di Paolantonio nel corso della ripresa.
La partita, però, era stata divertente e con tante occasioni da una parte e dall’altra e ci si attende questo anche dal ritorno. Le due squadre si trovano entrambe in zona playoff: il Chieti è terzo con 34 punti all’attivo (stesse lunghezze anche per il Teramo quarto), mentre l’Ancona staziona al quinto posto in classifica a quota 32.
Insomma, sarà un match molto importante per le zone alte della graduatoria. L’obiettivo è quello di cercare di diminuire il gap con Sambenedettese (prima a 46) e L’Aquila (seconda a 37), e al tempo stesso di consolidare il piazzamento in zona playoff non facendosi riacciuffare dalle inseguitrici (su tutte l’Atletico Ascoli, sesto a quota 29).
Le formazioni ufficiali
CHIETI (4-2-3-1): Mercorelli; Della Quercia, Di Filippo, Salto, Guerriero; Grandis, Donsah; Casciano, Forgione, Oddo; Ceccarelli. All. Amaolo. A disposizione: Servalli, Cordova, Di Paolantonio, Traini, Touré, Caiazza, Carrozzo, Marsilii, Conti
ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci, Useini, Gulinatti, Alluci, Marino; Belcastro, Martiniello. All. Gadda. A disposizione: Bellucci F., Amadori, Boccardi, Sare, Bugari, Battistini, Varriale, Gianelli, Azurunwa
Chieti-Ancona, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
34′ – Ceccarelli tenta la botta dalla distanza, la conclusione si spegne sul fondo
33′ – Ci prova Rovinelli di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, palla di poco fuori
27′ – Primo cambio per l’Ancona, esce Marino per un problema fisico ed entra Bugari
20′ – Fallo di Gulinatti su Grandis, calcio di punizione per il Chieti
11′ – Raddoppia l’Ancona!!! 0-2 degli ospiti, Alluci ruba palla a Grandis e trafigge Mercorelli di destro
9′ – Dopo lo svantaggio il Chieti inizia a spingere per rimettere in parità il risultato
1′ – Ancona in vantaggio!!! Si sblocca subito il match all’Angelini, lancio di Gulinatti che pesca perfettamente Belcastro. Il numero dieci controlla perfettamente la sfera e supera Mercorelli con uno splendido pallonetto
1′ – Inizia Chieti-Ancona
Dove vedere Chieti-Ancona in tv e streaming
L’incontro che vedrà affrontarsi Chieti e Ancona, in programma domenica 19 gennaio 2025 alle 14:30 presso lo stadio Guido Angelini di Chieti e valevole per la 20a giornata (3a di ritorno) del girone F del campionato di Serie D 2024/25, sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma della FIGC Vivo Azzurro Tv.
In alternativa, sarà possibile seguire il match su SerieD24.com tramite questa diretta testuale, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della partita direttamente dalla tribuna dello stadio Guido Angelini di Chieti.