Dopo le incertezze delle scorse ore il Chieti ha deciso; sarà Mauro Chianese il nuovo allenatore. Come anticipato dalla nostra redazione, l’ex allenatore del Brindisi era già il favorito nella corsa a due con Marco Tosi. Chianese, soprattutto all’inizio della sua carriera ha allenato molto a livello giovanile, arrivando a lavorare addirittura per il Napoli. Con i “grandi” invece vanta due anni, in Serie D, con l’Anversa Normanna e stagioni con Portici, Savoia e Brindisi.
A lui, adesso, spetta il compito di migliorare la stagione del Chieti, attualmente fuori dalle zone rischiose della classifica, ma dal rendimento troppo altalenante. La prima gara di Chianese a Chieti, come nuovo allenatore, sarà subito di quelle proibitive. In trasferta contro il Trastevere, sempre più una realtà del girone F. L’obiettivo sarà iniziare a dare continuità e migliorare soprattutto il rendimento offensivo; nove gol in quattordici partite sono un dato su cui si può assolutamente lavorare.
La società abruzzese ha sciolto ogni dubbio questa mattina quando, ha annunciato tramite i propri canali social l’arrivo del nuovo allenatore. I nero verdi, hanno voluto dunque accogliere così il loro nuovo allenatore.
“Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Mauro Chianese. Il classe ’73 nativo di Salerno ha iniziato il suo percorso da allenatore nelle giovanili valorizzando promesse di società molto prestigiose. Nel suo curriculum: Cavese U.15, Salernitana U.15 e U.19, Nocerina U.17, Lecce U.19, Aversa Normanna U.19 e Napoli U.17.
La stagione 2015/16 è quella della prima volta in Serie D con Chianese che guida per due annate l’Aversa Normanna. Seguono le parentesi nella medesima categoria con Portici – dove nella stagione 2018/19 raggiunge i playoff – Savoia e Brindisi. A Mauro Chianese un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde”.