Chieti, parla il dg Sartiano: “No al Chianese – bis”
Gennaro Iezzo si è dimesso dalla panchina del Chieti, dopo una serie di sette partite senza vittorie, incluse tre sconfitte consecutive in casa. La società ha pensato inevitabilmente a un ritorno di Chianese sulla panchina del Chieti ma ecco che arriva la dura smentita della società neroverde.
Nel frattempo, ieri sera, proprio il direttore generale Demetrio Sartiano ha escluso il ritorno di Mauro Chianese, allenatore ancora sotto contratto, alla guida della squadra durante la Domenica Sportiva di Rete8. Si sta considerando una possibile soluzione interna con il vice allenatore Pasquale D’Aniello, ma al momento è solo una suggestione.
Le parole del Direttore Generale
“Voglio capire Iezzo, venuto qui con grandi auspici, credendo nella squadra. Ora sentirò insieme alla proprietà questa situazione. Riferisco la volontà della proprietà, non ci sarà assolutamente un ritorno di Chianese. Chiediamo scusa sul piano tecnico, ma il divorzio è obbligatorio, soprattutto quando gli amori finiscono.
Non ci sarebbero chance quindi per un Chianese – bis, nonostante l’allenatore potesse risultare una soluzione facile visto il contratto ancora in essere con la società neroverde.
Un Chieti dalla classifica anonima
Un ottavo posto che non accontenta nessuno a Chieti, zone alte della classifica che iniziano a distare parecchi punti e certezza di aver mantenuto ormai la categoria. Rischia di trasformarsi in una stagione fantasma quella del Chieti, che ora avrà a che fare con la faccenda allenatore. Le dimissioni di Iezzo sembravano infatti inevitabili.
È stato finora infatti un 2024 senza vittorie per i nero verdi, incapaci di mettere 3 punti nella scarsella dall’ultima sfida del 2023 contro la Matese, vinta per 3-0. Tre sconfitte e quattro pareggi il ruolino di marcia del nuovo anno, un anno che il Chieti iniziato nel peggiore dei modi, ma una proprietà che ha fatto intendere di essere disposta a fare tutto il possibile per risollevare le sorti della stagione.