Chieti scatenato: vicino il colpo Salvatore D’Ancora
Mercato scoppiettante per il Chieti. Gli abruzzesi infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si starebbero avvicinando a Salvatore D’Ancora. Centrocampista classe 1995 nell’ultima stagione ha militato nella Puteolana. Per i neroverdi è attesa in giornata la firma di Matteo Ardemagni, in modo da poter ambire ad un campionato di vertice.
La carriera di D’Ancora
Salvatore D’Ancora cresce nel vivaio della Juve Stabia, con cui raccoglie una manciata di presenze in prima squadra tra Serie B e Serie C. Successivamente passa al Bisceglie, poi Cavese e di nuovo Bisceglie. Nel 2018 scende per la prima volta tra i dilettanti con il Savoia, poi l’esperienza non troppo fortunata con il Brindisi. La stagione dopo torna in quel di Torre Annunziata, dove mette a referto 3 gol in 32 presenze.
Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Bitonto, Casale e Puteolana. Con i campani ha segnato 3 reti in 17 presenze, non riuscendo comunque ad evitare la retrocessione in Eccellenza. Adesso la possibile nuova esperienza al Chieti, in Abruzzo.
Non solo D’Ancora, il Chieti punta ad Ardemagni
I neroverdi si stanno muovendo per un mercato di livello, cercando di piazzare un colpo da novanta come Matteo Ardemagni. L’ex Chievo Verona ed Atalanta è infatti atteso oggi in città per la firma dopo la scadenza del contratto con il Siena. L’obiettivo del patron abruzzese Ettore Serra è costruire una squadra che possa puntare al professionismo.
Non sono comunque gli unici obiettivi di mercato: nel mirino c’è anche Marko Maletic, attaccante bosniaco in forza alla Nocerina. Per l’ex Paris FC, nell’ultima stagione, 9 gol segnati in solamente 18 partite giocate.