Il Chieti vince 3-0 contro il Termoli e continua la sua corsa alla zona playoff: grande protagonista Ameth Fall, autore del momentaneo 2-0. Lo stesso attaccante, che ha trasformato un calcio di rigore con un pallonetto, ha voluto fare chiarezza sul suo profilo Instagram. “Volevo sottolineare che il cucchiaio che ho fatto oggi non era per mancare di rispetto al portiere o al Termoli – e aggiunge – Ma sono stato provocato da lui (il portiere) prima di tirare. Ecco perché ho tirato così. Detto ciò forza Chieti”.
Con il gol realizzato al Termoli, salgono a 11 i centri stagionali di Ameth Fall. L’esperto attaccante senegalese, che conosce molto bene la Serie D, sta trascinando gli abruzzesi che, dopo alcuni mesi difficili, occupano la settima posizione in classifica con 46 punti.
Nel corso della sua carriera, Fall ha vestito le maglie di Lecco, Barletta, Rimini, Atletico Terme Fiuggi e Sambenedettese. Lo scorso anno ha trascinato il Tivoli alla salvezza e, da questa estate, veste la maglia del Chieti.
Le ambizioni degli abruzzesi erano ben altre: i neroverdi, infatti, erano tra i favoriti alla vittoria del titolo. A testimoniare il momento difficile, nei giorni scorsi, ci ha pensato Diego Conson. “Critiche? Fanno parte del gioco – spiega il difensore – Nel bene e nel male, chi gioca a calcio deve essere maturo sotto questo punto di vista. Non deve accusare il colpo”.
“A livello personale ho sempre fatto il mio, ho dato il 100% negli allenamenti. Non guardo le cose a livello personale ma a livello di squadra. Siamo stati bravi a indirizzarci verso un finale di stagione degno. Luiso? Ci ha portato tanta semplicità. Chiede tanto a livello caratteriale”.