Home » Chieti, sogno o son desto? Neroverdi on fire e primi nel girone F

Chieti, sogno o son desto? Neroverdi on fire e primi nel girone F

Inizio di stagione spaziale per gli abruzzesi che si prendono la vetta del girone F

Come nelle favole“, diceva Vasco Rossi. Ecco, il Chieti, proprio come nelle favole, sta risorgendo dai bassifondi dell’inferno e sta arrivando a toccare il paradiso, perseguendo la scia di un lieto fine che in questa piazza manca da ormai da troppo tempo.

Il Chieti riparte alla grande in questa nuova stagione e con un entusiasmo che, grazie alla nuova proprietà, è stato finalmente ritrovato. Difficile solo pensare una cosa del genere al termine dello scorso campionato. Gli abruzzesi, infatti, avevano chiuso l’annata sportiva da ottavi in classifica nel girone F, con un totale di 47 punti in 34 partite.

Tante dinamiche interne ed esterne che non hanno permesso alla piazza neroverde di rimanere serena e agganciare la zona playoff. Dopo una stagione di alti e bassi, quest’estate la struttura societaria del club è stata completamente rivoluzionata con l’arrivo di una nuova proprietà pronta a investire nel progetto sportivo del Chieti.

Un mercato importante che ha visto l’arrivo di giocatori di spessore ed esperienza come Donsah e l’ex Udinese Balic, una proprietà rinnovata e nuovi stimoli. Il risultato? Quattro vittorie nelle ultime cinque partite e primo posto conquistato a quota 12 punti in uno dei raggruppamenti più competitivi dell’intero campionato di Serie D. E adesso i tifosi sognano…

L’entusiasmante inizio di stagione del Chieti

Un inizio di stagione letteralmente on fire per il Chieti. La squadra allenata da Ignoffo, infatti, ha collezionato 12 punti in cinque partite, con un bottino di 8 gol segnati e soli 3 subiti. Unica nota stonata, la sconfitta interna con il Fossombrone alla seconda giornata. Poi, i neroverdi hanno sempre vinto. I successi contro Ancona, Avezzano, Vigor Senigallia e Castelfidardo non sono dei casi isolati, ma la dimostrazione che la squadra c’è, lavora bene ed è coesa verso un grande obiettivo.

Nessuno si aspettava un inizio così avvincente del Chieti, anche tenendo conto del calendario. Si prospettava, infatti, un avvio in salita per i neroverdi, con in programma delle partite con due ottime squadre del girone F – Avezzano e Ancona – già alla prima e alla terza giornata. Dall’Inferno al Paradiso. Se è vero che a tenere i piedi si fa sempre bene, è vero anche che a volgere uno sguardo in alto verso un sogno non è mai sbagliato.

Chieti

I prossimi impegni del club abruzzese

Il Chieti è chiamato a proseguire la scia di questi successi e mantenere la vetta del girone F. Il calendario di ottobre si prospetta ricco di sfide avvincenti. Il prossimo turno del girone F vedrà i neroverdi scontrarsi con l’Isernia, attualmente al dodicesimo posto in classifica.

In seguito, ci sarà il big match d’Abruzzo contro il Teramo di Luis Galesio in programma il 20 ottobre alle ore 15:00. In seguito, il 23 ottobre il Chieti andrà incontro a un turno infrasettimanale difficile nel match in trasferta contro la Fermana. L’ultimo appuntamento del mese di ottobre è tra le mura del “Guido Angelini“, dove il Chieti ospiterà il Termoli il 27 ottobre alle ore 14:30.