Home » Chieti, l’ambizione della nuova proprietà: l’obiettivo è lottare per la Serie C

Chieti, l’ambizione della nuova proprietà: l’obiettivo è lottare per la Serie C

Chieti - Castelfidardo dove vedere in tv streaming

Chieti - Castelfidardo dove vedere in tv streaming

Il club abruzzese sogna di raggiungere il professionismo con la nuova proprietà.

Il Chieti riparte nella nuova stagione con una nuova proprietà e un entusiasmo ritrovato. Al termine dello scorso campionato di Serie D Girone F, gli abruzzesi hanno chiuso da ottavi in classifica dopo aver conquistato 47 punti in 34 partite, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte.

Una stagione di alti e bassi che non ha permesso alla piazza neroverde di agganciare la zona playoff. Nel corso di questa estate la struttura societaria del cub è stata completamente rivoluzionata con l’arrivo di una nuova proprietà pronta a investire nel progetto sportivo del Chieti.

Daniele Ferro, nuovo patron del Chieti con il 70% delle quote (il restante 30% appartiene a Ettore Serra), si è mostrato sempre molto ambizioso e sin dal primo giorno in veste di presidente ha dichiarato l’assoluta volontà di centrare la promozione in Serie C nel più breve tempo possibile: “Sono qui per fare qualcosa di importante, la Serie D mi sta un po’ stretta, non faccio 400 km per fare la Serie D. Punteremo almeno a raggiungere la promozione in Serie C“.

In campo i neroverdi hanno già risposto presente lanciando un importante segnale al campionato: nella prima uscita stagionale, infatti, il Chieti allenato da Giovanni Ignoffo ha trionfato per 0-3 nella trasferza di Avezzano.

Il mercato dei neroverdi

I movimenti più significativi da parte della nuova società, sono arrivati specialmente nella sessione estiva di calciomercato, nella quale il Chieti si è mostrato molto attento sfruttando alcune importanti opportunità per rinforzare in maniera decisa la rosa.

chieti

L’arrivo di Godfred Donsah, calciatore con un passato in Serie A con le maglie di Cagliari e Bologna, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi che attendono con ansia l’esordio del ghanese al “Guido Angelini”. Il mercato in entrata degli abruzzesi, però, sembrerebbe non essere ancora terminato: è atteso nei prossimi giorni l’arrivo dell’esterno classe 1991 con oltre 200 presenze in Serie B, Marcello Falzerano.