Ha tenuto per 328 minuti il record di imbattibilità difensiva del Chieti dall’inizio della stagione, poi è arrivato il gol di Senesi dell’Avezzano a infrangere lo 0 dalla casella dei gol subiti. I nerazzurri, infatti, erano l‘unica squadra in Italia dalla Serie A alla Serie D a non aver subito reti dall’inizio della stagione. Gli abruzzesi, comunque, restano senza sconfitte, anche se l’Avezzano era riuscito a segnare anche la seconda rete, poi annullata. La loro, inoltre, è la miglior difesa dalla Serie A alla Serie D, con un solo gol subito al pari del Trapani.
I teatini sono riusciti a mantenere la porta inviolata per ben 6 partite nel girone F di Serie D. Dopo lo 0-0 alla prima giornata contro l’Atletico Ascoli, sono arrivate tre vittorie consecutive senza prendere reti, contro L’Aquila, Roma City e Vigor Senigallia. Alla quinta giornata, un altro 0-0 contro il Sora, per poi vincere alla sesta contro il Tivoli per 1-0.
La partita contro l’Avezzano era iniziata con il piede giusto, tanto che i neroverdi erano passati in vantaggio con la rete di Forgioni allo scadere del primo tempo. Al 58′, però, il classe 1997 Yuri Senesi ha segnato il gol dell’1-1. I locali erano riusciti anche a passare in vantaggio 5 minuti dopo con Pertosa, ma la rete è stata annullata per un fallo in attacco.
Il Chieti, comunque, mantiene il primato della difesa meno battuta tra Serie A e Serie D, ovviamente con il solo gol preso contro l’Avezzano. Anche il Trapani, però, ha subito solo un gol, nel girone I di Serie D. Seguono a 2 il Brescia in Serie B e il Ravenna nel girone D di Serie D, a 3 la Torres nel girone B di Serie C, la Juve Stabia nel girone C di Serie C a 3. Solo il Brescia non è in testa alla classifica, anche perché ha giocato tre partite in meno.