Chieti, è ufficiale: Damian Salto torna in neroverde
Ufficiale il ritorno in maglia neroverde del difensore classe ’92 Damian Salto – l’annuncio del Chieti
Come annunciato dalla società neroverde con il comunicato, e reso noto sui propri canali social – è ufficiale il ritorno di Damian Salto con la maglia del Chieti.
Il giocatore, che aveva indossato anche la fascia da capitano durante la sua esperienza a Chieti, torna dopo una stagione e mezzo, passata tra le file di Sanremese, Pistoiese, e l’ultima nella quale ha collezionato diciassette presenza ed un gol, nel Tuttocuoio.
Un acquisto mirato, cercato e voluto dalla società neroverde, la quale ha regalato alla rosa di Amaolo, un nuovo difensore. La squadra, attualmente al terzo posto del Girone F, nutriva da tempo un rinforzo nel reparto difensivo, dati i forse troppi gol subiti da inizio stagione, ventuno – media da poco più di un gol a partita.
Staremo a vedere se l’argentino classe ’92 riuscirà a dare quell’apporto che Amaolo si aspetta. Nel frattempo l’allenatore marchigiano spera di averlo a disposizione, già in vista del prossimo match casalingo contro l’Ancona. Di seguito il comunicato.
Chieti, il comunicato su Damian Salto
La nota ufficiale del club inizia così: “Il Chieti F.C.1922 è lieto di annunciare il ritorno di Damian Salto in maglia neroverde.”
Il comunicato prosegue a descrivere la prima esperienza in neroverde del giocatore: “Damian torna a Chieti dopo aver difeso questi colori nella stagione 22/23 ed ha conquistato il popolo teatino sin da subito grazie alla sua grinta, alla sua determinazione e al suo attaccamento alla maglia.”
“Difensore classe ‘92, Salto ha anche indossato la fascia da capitano del Chieti vista la sua importante leadership.”
“L’argentino torna a Chieti dopo aver avviato questa stagione tra le fila del Tuttocuoio.”
La nota termina così: “Tutto il club augura a Damian le migliori fortune per questo ritorno nel Chieti F.C.1922!”