Home » Chieti: tra acquisti e riconferme per la prossima stagione

Chieti: tra acquisti e riconferme per la prossima stagione

chieti donsah

Il Chieti prepara l’inizio imminente della stagione rivoluzionando la rosa per competere nel campionato di serie D.

Sconfitto per 0- 1 nel secondo test pre- campionato contro il Castelnuovo, la squadra nonostante il risultato negativo ottenuto ha dimostrato grazie anche ai volti nuovi all’interno della rosa un gioco propositivo.

Il nuovo allenatore Giovanni Ignoffo (ex calciatore) sta preparando al meglio la squadra per l’esordio stagionale in trasferta contro l’Avezzano, la squadra ancora in costruzione però, aggiunge vari tasselli per provare ad essere competitivi e trovare una posizione più alta rispetto all’ottavo posto della passata stagione.

Negli ultimi dieci giorni la società guidata da Danielo Ferro sta operando assiduamente insieme allo staff societario nel mercato, dalle varie riconferme ai vari acquisti importanti per aggiungere qualità alla rosa.

I nuovi acquisti

Per ordine di tempo l’ultimo nome presentato ieri dalla società è quello del difensore classe 1999 Gianmarco Valentini che vanta già di diverse presenze in serie D. Nei giorni scorsi altri volti nuovi ufficializzati sono stati quelli di Marco Schiavino, difensore che ha collezionato varie presenze anche in serie C e ha indossato nel corso della sua lunga carriera maglie come Crotone, Como, Ascoli e Angri su tutte. Il 2006 Mario Lamberti e Gabriele Gibilterra, quest’ultimo è un grande innesto per il reparto offensivo.

A centrocampo la società ha regalato a Ignoffo un top player che sarà un giocatore chiave anche per via delle sue 300 presenze nei professionisti, si tratta di Alessandro Di Paolantonio, un nome importante per questa categoria che permette di sognare un piazzamento al vertice nel girone F. Gli altri acquisti del Chieti sono stati Aldo Caiazza, Lorenzo Didio, Cristian Belli, Isyakha Tourè e Vincenzo Della Pietra.

Riconferme e under

Un rinnovo importante è stato quel di Ameth Fall che ha sposato il progetto del nuovo presidente Daniele Ferro e si prepara a vivere la sua seconda stagione con la maglia nero verde, nella passata stagione ha siglato 11 reti in 29 partite e vanta più di 100 gol in carriera. Infine nove sono gli under arrivati a Chieti e tesserati per questa stagione, Simone Servalli, Francesco Fortunato, Alberto Oddo, Antonio Guerriero, Raffaele di Matteo, Christian Canneva. Gli ultimi sono stati Edoardo Aloisi e i giovanissimi Francesco Cordova e Jacopo Giunchedi.

Nel frattempo la squadra nelle sue due uscite stagionali non ha ancora trovato una vittoria, prima il pareggio per 3 a 3 contro il Penne e poi l’ultima sconfitta rimediata nel match contro il Castelnuovo porta ad un bottino magro nel pre campionato. Adesso il prossimo impegno è in amichevole il 25 agosto contro la Turris Pescara.