Il Chieti passa ad Ettore Serra: “Voglio portare il club in C”
Il Chieti passa in maniera definitiva al Dottor Ettore Serra. A comunicarlo è lo stesso club neroverde che, con una nota sui propri profili social, ha diramato la notizia. Una novità assoluta per il Chieti Calcio che adesso, come spiega lo stesso Serra, vorrà puntare in alto nel giro di tre anni.
Chieti, Serra: “Entrato in possesso del 100% del club”
Ettore Serra, già in possesso del 30% delle quote, ha voluto anticipare i tempi andando quindi ad acquisire il restante 70%. “Sono entrato in possesso del 100% del Chieti calcio. – spiega Serra – Sono molto contento di questo fatto, spero di mettere a disposizione della città le mie competenze e le mie referenze per poter rendere la società solida e poter raggiungere gli obiettivi sportivi che più volte ho annunciato, ovvero portare entro tre anni il Chieti tra i professionisti, in serie C”. Una novità molto importante quindi per il club che milita nel girone F di Serie D.
Chieti, la stagione
E’ una stagione condita da alti e bassi quella portata avanti dal Chieti di Chianese . Sono otto le vittore, nove le sconfitte e cinque i pareggi raccolti in 22 giornate. Di logica conseguenza, quindi, sono 29 i punti portati a casa. Nona posizione in classifica, a +4 dalla zona playout e -5 da quella playoff: tutto è ancora possibile. Dopo aver inaugurato il 2023 con il pareggio esterno in casa del Vastogirardi, il Chieti ha raccolto due vittore di fila con Vigor Senigallia e Sambenedettese.
A queste sono poi succedute una sconfitta con il Montegiorgio e un pareggio, a reti bianche, con la Cynthialbalonga. “Ho visto una squadra carica, che voleva il risultato. Forse nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni noi. La squadra ha retto bene, ha dimostrato avere carattere, una fisionomia e di saper leggere bene la partita” spiegava Chianese a fine gara. Il prossimo impegno, in programma domenica 12, vedrà i neroverdi impegnati in trasferta, nella difficile sfida con l’Avezzano.
La nota del club
Di seguito la nota del Chieti. “Una giornata storica per i colori neroverdi. In data odierna è stato sottoscritto il passaggio definitivo al Dottor Ettore Serra del 70% delle quote societarie. Serra – già in possesso del 30% – ha anticipato i tempi di acquisizione totale del club”.