Chieti, Serra: “La Samb deve avere paura di noi”
Sulle rive dell’Adriatico, nonostante la domenica sia ancora lontana, si continua a parlare di calcio e del big match di giornata del girone F di Serie D. Esatto, perché domenica 19 novembre, alle ore 14.30, si giocherà la sfida di alta classifica tra il Chieti di Serra e la Sambenedettese di Massi, ovvero prima contro seconda. Sarà senza dubbio un incontro dal sapore di Serie C, con le squadre che vogliono vincere, convincere e dare uno strappo alla classifica per portarsi in vetta.
A dare il grido di battaglia prima di tutti è proprio il presidente neroverde Ettore Serra, che sulle colonne de “Il Centro” ha commentato in tono perentorio la gara. “La Samb deve avere paura di noi. Appello ai tifosi? Non serve, sono convinto che lo stadio sarà pieno“.
Chieti, Serra: “Sono sicuro che lo stadio sarà strapieno”
È la settimana del gran match tra Chieti e Sambenedettese. L’attesa in città è già spasmodica: al contrario delle altre volte, domenica ci sarà in palio la vetta del raggruppamento. Il Chieti, a -3, vuole vincere e portarsi in pari con i rossoblù, la Samb vuole trovare la vittoria per allungare ancora di più sui rivali, sperando magari in un contemporaneo ko dell’Avezzano con L’Aquila. Il presidente del Chieti, Ettore Serra, intanto, non sembra avere intenzione di mantenere un profilo basso e lancia la sfida alla capolista.
“Deve essere la Samb ad avere paura del Chieti – carica il numero uno neroverde -. Chi viene all’Angelini deve lasciare i tre punti. Sono sicuro che faremo una gran partita. Appello ai tifosi? Non serve perché sono convinto che domenica lo stadio sarà strapieno. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una società con i conti in ordine, ma a livello sportivo siamo ripartiti da zero. Con i fatti e la serietà ci siamo guadagnati il rispetto della città. La prima vittoria è stata riportare i tifosi allo stadio. Stiamo lavorando per riaprire in futuro il settore distinti e portare la capienza fino a 6mila persone“.
E quindi, domenica, andrà in scena uno dei match più affascinanti di tutto il weekend di Serie D. Sarà il Chieti di Serra contro la Samb di Massi, Forgione contro Tomassini, Fall (ex della partita) contro Sirri. In palio c’è ben più dei tre punti. E dunque appuntamento a domenica allo stadio “Guido Angelini“, ci sarà da divertirsi.