Chieti-Teramo 1-1, il tabellino del match
Chieti-Teramo, la diretta della settima giornata del girone F del campionato di Serie D 2024/2025
Chieti-Teramo, la diretta testuale della partita – Manca poco al fischio d’inizio del derby d’Abruzzo tra Chieti e Teramo, valevole per la settima giornata del girone F di Serie D. Allo stadio Angelini, i neroverdi padroni di casa affrontano i rivali biancorossi in un match dal forte fascino storico. Noi di Seried24 seguiremo la partita in diretta per aggiornarvi in tempo reale su quello che succede in campo e non solo.
Il derby sarà molto importante anche ai fini della classifica, visto che il Chieti occupa al momento la prima posizione in solitaria e il Teramo insegue al sesto posto a due lunghezze di distanza. Per il diavolo vincere significherebbe dunque sorpasso, per i teatini favoriti vorrebbe dire consolidare il primato e tornare alla vittoria in casa.
Le due squadre si affronteranno per la settantesima volta nella loro storia. 27, sin qui, le vittorie del Chieti, 22 quelle del Teramo e 20 i pareggi in tutte le competizioni. L’ultimo derby all’Angelini risale al 23 febbraio 2014 e nell’occasione trionfarono i biancorossi grazie alle reti di Scipioni e del grande ex della gara di oggi Di Paolantonio. Curiosamente, il derby d’andata di quella stagione si tenne esattamente 11 anni fa: era il 20 ottobre 2013. A vincere, per i fanatici dei ricorsi storici, fu ancora una volta il Teramo.
Un indisponibile per parte. Tra i convocati dei teatini padroni di casa manca l’infortunato Balic, ancora alle prese con un problema muscolare che lo terrà fuori per un po’. Tra le fila biancorosse indisponibile invece il centrocampista Messori, che ha accusato un problema in fase di rifinitura.
Chieti-Teramo, le formazioni ufficiali
CHIETI (4-3-3): Servalli; Guerriero, Schiavino, Sini, Della Quercia; Casciano, Di Paolantonio, Forgione; Ceccarelli, Fall, Touré. Allenatore: Ignoffo.
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Loncini, Esposito, Ferraioli, Pietrantonio; D’Egidio, Touré; Galesio. Allenatore: Pomante.
Chieti-Teramo, la diretta testuale del match
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
97′ FINISCE QUI! – Termina con il risultato di 1-1 il settantesimo derby della storia tra Chieti e Teramo. I neroverdi perdono il primato in classifica e scivolano al terzo posto. Sale a sei risultati utili di fila il Teramo, ora quarto in classifica.
96′ – Di Giorgio a terra per un problema muscolare: si giocherà fino al 97′.
93′ INIZIATIVA DI DONSAH – L’ex Bologna si costruisce da solo l’occasione per tirare e impegna Di Giorgio in angolo.
91′ – Sostituzione per il Teramo: entra D’Amore per D’Egidio.
90′ – Concessi sei minuti di recupero.
90′ – Ammonito Donsah per un fallo su Esposito.
86′ – Ammonito Sanseverino.
85′ – Cambio offensivo per Ignoffo che fa entrare Gibilterra per Di Paolantonio.
84′ ANCORA PAVONE VICINO AL GOL – Gran tiro da dentro l’area di rigore, stavolta Servalli c’è e spedisce in corner.
81′ – Altra sostituzione per il Chieti, esce Touré rilevato da Arioli.
78′ – Ammonito Sini, i padroni di casa a caccia del vantaggio.
73′ – Gioco fermo da diversi minuti. Dopo un parapiglia Galesio finisce a terra. Ammonito l’attaccante del Chieti Fall.
71′ GOL TERAMO! – Meritato pareggio biancorosso con l’ex Pescara! Dal vertice sinistro dell’area, l’ala biancorossa prova un cross che diventa un tiro e batte un distratto Servalli infilandosi sotto la traversa. Poi grandi polemiche per l’esultanza del numero 19 che festeggia sotto i tifosi neroverdi.
69′ CI PROVA GALESIO – Cross di Pietrantonio e incornata alta del bomber argentino.
67′ – Cambio anche nel Chieti, esce Forgione per Donsah.
67′ – Doppio cambio nel Teramo: escono Loncini e Touré per Sanseverino e Pavone.
65′ TOURÉ DI TESTA – La risposta del Teramo con il colpo di testa di Touré che però finisce largo di moltissimo.
62′ GOL CHIETI! – Prima la traversa di Fall dopo un colpo di testa imperioso, poi sugli sviluppi dell’azione Della Quercia sfodera un gran sinistro dal limite che batte Di Giorgio per l’1-0.
59′ – Prima sostituzione della gara: per il Teramo esce Ferraioli ed entra Baumwollspinner.
57′ ROVESCIATA DI FORGIONE – Gran cross di Della Quercia dalla destra, capitan Forgione si coordina in una spettacolare rovesciata e manda fuori di pochissimo.
54′ BRIVIDO DI GIORGIO – Di Paolantonio carica il tiro da fuori area, Di Giorgio non blocca e spedisce il pallone alle sue spalle. Esulta tutto l’Angelini pensando al gol, ma la rete è solo illusoria: la palla scivola sull’esterno della rete.
47′ – Ammonito Ferraioli, primo giallo per il Teramo.
45′ SI RICOMINCIA – Inizia la ripresa allo Stadio Angelini. Si riprende con gli stessi 22 che hanno iniziato la gara.
La diretta del secondo tempo.
45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO – 0-0 tra Chieti e Teramo dopo i primi 45 minuti. Meglio i padroni di casa in avvio, gli ospiti crescono nel quarto d’ora finale producendo una ghiotta occasione con Touré. Risultato giusto all’intervallo.
40′ TOURÉ VICINO AL GOL – Cresce il Teramo. Gran combinazione sull’asse D’Egidio-Touré che porta quest’ultimo a calciare da posizione defilata. Centrale il tiro dell’ex Pontevomano.
36′ ESPOSITO ALTO – Buon recupero di Cipolletti che porta Esposito a calciare da fuori area in maniera però imprecisa.
32′ CECCARELLI IN ACROBAZIA – Dopo una serie di batti e ribatti, Ceccarelli si coordina in semisforbiciata dal limite dell’area: facile la presa per Di Giorgio.
28′ – Il primo cartellino giallo della gara è per Forgione: fallo a centrocampo su D’Egidio.
25′ – Dopo un avvio promettente, latitano le occasioni da gol. Nessun tiro in porta nell’ultimo quarto d’ora.
15′ – Sostanziale equilibrio allo Stadio Angelini. Il Chieti domina il possesso del pallone, il Teramo prova a verticalizzare quando possibile.
10′ PIETRANTONIO DA CENTROCAMPO – L’esterno ex Notaresco vede Servalli fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una punizione da 60 metri. Palla fuori di pochissimo.
8′ PERICOLOSI CECCARELLI E TOURÉ – Il giocatore del Chieti impegna Di Giorgio con un bolide dalla distanza. Pochi secondi più tardi Touré penetra nell’area biancorossa e calcia sul portierino teramano.
5′ GRANDE RITMO – Già tre i corner per il Chieti, l’ultimo libera D’Egidio in contropiede il cui tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Menna spedisce alto.
1′ SI COMINCIA – Primo possesso della gara biancorosso.
Squadre in campo, i due capitani della gara – Forgione e Ferraioli – sotto la Curva Volpi per omaggiare Micheal Luciani, giovane tifoso teatino scomparso ieri.
Chieti-Teramo, dove vedere la partita in tv e streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Chieti e Teramo? La sfida – in programma domenica 20 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Guido Angelini” di Chieti – verrà trasmessa in tv su Super J, canale 16 in Abruzzo e Molise. E in streaming? Sarà possibile seguire il derby d’Abruzzo in tempo reale anche sul canale YouTube della stessa emittente televisiva.
Inoltre, sarà possibile seguire la partita gratuitamente grazie alla diretta testuale di SerieD24.com, che vi garantirà aggiornamenti costanti per tutta la durata del match, per farvi vivere l’esperienza anche da casa.