Chieti-Teramo, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Teramo
Trasferta per gli ospiti vietata per il derby chietino
Trasferta vietata per il derby chietino di Chieti-Teramo. Il motivo è legato all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in diverse occasioni nei match passati.
Dopo aver chiuso la scorsa stagione da ottavi in classifica nel girone F, con un totale di 47 punti in 34 partite, il Chieti ha iniziato quest’annata tra vittorie e successi.
Il club di Giovanni Ignoffo primeggia nella classifica, superando tutti con 13 punti totalizzati nelle prime sei giornate di campionato. La tifoseria chietina è sempre più numerosa, talmente tanto che nella scorsa settimana la società ha aumentato il numero di tagliandi disponibili per le partite.
Città di Teramo è invece in sesta posizione, a pari punti con altre tre squadre. Terzo successo consecutivo per il club che, nel match del ritorno al “Gaetano Bonolis”, batte 1-0 l’Ancona. Salgono dunque a cinque i risultati utili messi a referto nelle ultime cinque gare per una squadra che sicuramente ha ingranato e ha cambiato marcia dopo la prima vittoria in campionato riscossa contro l’Avezzano.
Teramo-Chieti, trasferta vietata: il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale: “Si comunica che, con provvedimento del Prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, emesso in data odierna, è stato disposto il divieto ai residenti nella provincia di Teramo della vendita dei biglietti per l’incontro di calcio Chieti-Teramo, valevole per il Campionato Nazionale Serie D, Girone F, in programma domenica 20 ottobre 2024 presso lo Stadio “Angelini” di Chieti.
La disposizione è stata adottata, su analogo parere della Questura di Chieti, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive, che, con determina del 9 ottobre scorso, ha evidenziato l’accesa rivalità fra le due tifoserie, sfociata in diverse occasioni in turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica“.
Le stagioni di Chieti e Teramo
Il Chieti arriva alla partita contro il Teramo dopo un pareggio in casa nella scorsa giornata. La squadra ha collezionato 13 punti in sei partite, con un bottino di 10 gol segnati e 5 subiti. Unica nota stonata, la sconfitta interna con il Fossombrone alla seconda giornata del girone F. Poi, i neroverdi hanno sempre vinto. I successi contro Ancona, Avezzano, Vigor Senigallia e Castelfidardo non sono dei casi isolati, ma la dimostrazione che la squadra c’è, lavora bene ed è coesa verso un grande obiettivo.
Il club di Marco Pomante invece, come già detto in precedenza, occupa la sesta posizione in classifica con 11 punti, pari con Vigor Senigallia, Atletico Ascoli e L’Aquila. Il Teramo è reduce da tre vittorie consecutive.