Home » Dalla A alla D, il Chieti è l’unica ad aver subito zero gol: i protagonisti

Dalla A alla D, il Chieti è l’unica ad aver subito zero gol: i protagonisti

Chieti, unica squadra ad aver subito zero gol dalla A alla D“Il miglior attacco è la difesa”. Quante volte abbiamo sentito questa frase associata al mondo del calcio? Probabilmente la risposta sarà “spesso”. Ma in Italia, arrivati a ottobre, c’è una sola squadra che ha subito zero gol dalla Serie A alla D: è il Chieti di Mauro Chianese, formazione abruzzese che milita nel girone F del massimo campionato dilettantistico. Scopriamo quali sono i segreti e i protagonisti di tale risultato.

Dalla A alla D, l’unica ad aver subito zero gol: Chieti, il segreto è la difesa

Da Matteo Ardemagni ad Ameth Fall, passando per Alessandro Gatto. Il Chieti vanta nomi di spessore in attacco ma, nonostante ciò, a prendersi la scena è la difesa neroverde. A partire da Francesco Serra, portiere 21enne che ha mantenuto la porta inviolata in cinque occasioni. Con il Sora ha rimediato un espulsione e concesso un calcio di rigore, ma a parare il penalty ci ha pensato il subentrato 19enne Matteo Antignani, arrivato dall’Avellino U19.

zero gol subiti dalla A alla D

Vediamo, quindi, da chi è composta la diga neroverde. Iniziando da Michele Spinelli, centrale di 25 anni cresciuto nelle giovanili del Milan. Con lui, sempre al centro, ecco Diego Conson e Marco Vesi: il primo ha 33 anni e vanta trascorsi con le divise di Siena e Sambenedettese. Il secondo, invece, ha 31 anni e nella passata stagione ha militato nel Sarrabus Ogliastra. A chiudere, infine, ecco il 18enne Nicolò Postiglione arrivato dal Pescara.

 zero gol subiti dalla A alla D

Passando alle corsie laterali, invece, troviamo Tommaso Marino, Adam Laziz e Giacomo Mataloni. Il primo ha 21 anni ed è cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Lazio, Laziz ha 19 anni e arriva dal Montespaccato. Il più esperto dei tre è Mataloni: 24 anni ex Atletico Ascoli e Tolentino.

Chieti, primato del girone…ma la testa è già al Tivoli

Dalla Serie A alla D, il Chieti è l’unica squadra ad aver subito zero gol dopo cinque giornate. Un buon inizio di stagione per la squadra abruzzese che, nonostante l’ultimo pareggio per 0-0 in casa del Sora, guida il girone F con Forsempronese e Samb. Domenica 15 arriva il Tivoli: l’obiettivo è quello di vincere, dare continuità ai risultati e, perchè no, mantenere la porta inviolata ancora una volta.