Chievo, arriva la capolista. Allegretti: “Siamo pronti e in salute”

Il Chievo domani giocherà in casa contro la squadra prima nel girone B, l’Ospitaletto. L’allenatore Riccardo Allegretti ha presentato in conferenza stampa il match
Domani per il Chievo Verona è in programma una partita molto complicata: a Verona arriva infatti la squadra prima in classifica nel girone B, ovvero l’Ospitaletto che guida la graduatoria con 55 punti mentre i gialloblù ne hanno 44.
Nella mattina odierna l’allenatore del Chievo, Riccardo Allegretti, ha presentato questo importante incontro della 28^ giornata con la conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni su questa gara,
“Sarà una partita difficile ma importante. Speriamo venga anche tanta gente e vederci, ci sono tutti i presupposti per fare bene. All’andata era stata una partita strana dove loro hanno dimostrato la loro forza anche restando in dieci”, ha esordito l’allenatore.
Allegretti riconosce le qualità dell’Ospitaletto: “Sono una squadra che sfrutta al massimo le individualità ed è anche fisica. Vengono in casa nostra e noi stiamo bene perché siamo in un momento positivo, siamo pronti a questa gara difficile“,
Chievo-Ospitaletto, scontro d’alta quota nel girone B di Serie D
L’Ospitaletto rimane al primo posto – che a fine stagione può significare Serie C – anche dopo alcune mancate vittorie. Questo il pensiero di Allegretti: “Per una squadra di vertice come l’Ospitaletto le sconfitte ci possono stare, hanno rischiato più volte di vincere anche nell’ultima gara pareggiata con una squadra in salute come la Pro Palazzolo”.
L’allenatore clivense risponde così ad una domanda sugli obiettivi della sua formazione: “A prescindere da quella che può essere l’idea del Chievo per il futuro, noi entriamo in campo sempre per fare risultato. Non lavoriamo su un obiettivo preciso ma siamo contenti di cosa stiamo facendo perché siamo una squadra forte. Vogliamo entrare in campo per fare il massimo”.
Allegretti annuncia per il suo Chievo: “Marchesini e Strada saranno della partita”
In chiusura di conferenza stampa l’allenatore Riccardo Allegretti ha poi concluso facendo il punto sugli infortunati che riserva ottime notizie per lui e la sua squadra.
“Marchesini sarà della partita come Strada che è arrivato questa settimana e ci darà una mano, è arrivato motivato e sa che un’occasione per rimettersi in gioco. Entra in un gruppo consolidato e sa che realtà siamo. L’inserimento sarà graduale ma anche lui vuole far bene come il resto dei compagni“, le ultime parole dell’allenatore.