Home » Serie D, il Chievo nella bagarre del girone B per i playoff

Serie D, il Chievo nella bagarre del girone B per i playoff

Chievo tifoso

Il girone B di Serie D è caratterizzato da una classifica con posizioni molto ravvicinate nella corsa ai playoff: il Chievo è una di queste formazioni coinvolte

Mancano soltanto nove gare al termine del campionato di Serie D con tante squadre che in tutti i gironi hanno ancora un grande obiettivo da conquistare per far felici i propri tifosi.

Osservando la classifica di un girone molto equilibrato come il B, si può notare come alle spalle dell’Ospitaletto primo che sta cercando di fuggire dalle inseguitrici per prendersi un posto nella prossima Serie C, ci sono tante squadre in pochi punti.

Le posizioni che vanno dal secondo al quinto posto a fine stagione sono utili per staccare il pass per i playoff che si giocheranno al termine del campionato. Attualmente però in lotta ci sono almeno le prime sette della classe che sognano o la vetta o almeno un posto nei playoff.

Tra queste c’è anche una nobile di questa edizione del torneo di Serie D, ovvero il Chievo Verona. La formazione allenata da Riccardo Allegretti ha un passato in Serie A e spera di regalare ai suoi tifosi una speranza nei playoff sebbene ad oggi sia fuori dalle prime cinque.

Il Chievo tenta la rimonta in classifica per prendersi i playoff

Nelle ultime nove partite il Chievo cercherà di approfittare di un calendario che, almeno sulla carta, propone delle partite alla portata e  quasi sempre contro avversarie della parte destra della classifica. Il club di Sergio Pellissier dovrà infatti ancora giocare un solo scontro diretto: quella della 34^ giornata in casa contro la Casatese.

Per il Chievo sarà quindi importante cercare di sbagliare il meno possibile e sperare in qualche passo falso della concorrenza per risalire dal settimo ad almeno il quinto posto. Attualmente i gialloblù hanno 47 punti e si trovano a -4 dal Desenzano che è quinto a quota 51.

Serie D, le altre squadre ai vertici del girone B

La prima della classe è l’Ospitaletto che, forte di un vantaggio di 4 lunghezze sulla Folgore Caratese seconda, spera di riuscire a resistere fino alla fine in vetta. Se la formazione allenata da Andrea Qauresmini dovesse davvero farcela, significherà che per le altre sei ci sarà da lottare soltanto per gli altri quattro posti, utili soltanto per i playoff.

Dopo la Folgore Caratese, la classifica del girone B vede in corsa anche la Pro Palazzolo (53 punti), la Casatese (52 punti), il Desenzano (51 punti) e la Varesina (49 punti) prima del già citato Chievo Verona che chiude questo treno di società in corsa per i piani alti di questo raggruppamento: due di esse però a fine anno dovranno accontentarsi di non qualificarsi alla fase successiva.