“Chievo is back!”, il 20 luglio l’evento con le vecchie glorie del club
Il ChievoVerona celebra il ritorno di marchio e nome: un grande evento al Payanini Center
Il nuovo ChievoVerona si prepara a festeggiare il ritorno del suo storico nome e marchio con l’evento “CHIEVO IS BACK! IL RITORNO DEI CAMPIONI“. Questo evento non solo celebra i vecchi campioni del club, ma segna anche il ritorno del nome e del logo ufficiale del ChievoVerona grazie all’acquisizione da parte del presidente ed ex bandiera del calcio di Chievo Sergio Pellissier.
Sabato 20 luglio alle ore 16.00, presso il Payanini Center di Verona (via S. Marco 114), i tifosi potranno rivedere in campo alcuni dei loro beniamini più amati di sempre. Sarà un’occasione unica per ricordare i momenti gloriosi del club gialloblù e un’occasione per goderseli di nuovo in campo con una partita celebrativa in programma, invece, per le ore 17.00.
Tra i primi campioni confermati ci sono ovviamente lo stesso Sergio Pellissier, il brasiliano Luciano, poi Luca Marchegiani, Massimo Marazzina e Nicola Legrottaglie. Giocatori hanno lasciato un segno indelebile nella storia del ChievoVerona e che torneranno per far rivivere i momenti speciali vissuti con la squadra veneta. Presenti, poi, anche Marco Andreolli, Emanuele Giaccherini, Valter Birsa e Michele Marcolini oltre allo storico portiere Stefano Sorrentino.
L’evento “CHIEVO IS BACK! IL RITORNO DEI CAMPIONI” promette di essere una grande festa del calcio e un’occasione per celebrare i momenti indimenticabili del ChievoVerona. I tifosi sono pronti a rivivere le emozioni del passato e a salutare i loro eroi.
“Chievo is back!”, i protagonisti dell’evento in onore del ritorno del ChievoVerona
Tra i vari protagonisti annunciati per l’evento del prossimo 20 luglio c’è, come detto, uno dei giocatori più amati quale Luciano, che ha totalizzato 302 presenze con 18 gol con la maglia gialloblù. La sua velocità e abilità tecnica lo hanno reso un punto di riferimento per la squadra. La sua presenza in campo sarà sicuramente un momento emozionante per i tifosi.
Oltre al brasiliano ci sarà Luca Marchegiani, ex portiere del Chievo, ha giocato 66 partite difendendo la porta con la sua sicurezza e le sue parate decisive, che sono ancora vive nei ricordi dei tifosi. Vederlo di nuovo tra le star dell’evento sarà un’occasione unica per tutti i tifosi.
Poi Massimo Marazzina che, con 119 presenze e 47 gol, è stato uno degli attaccanti più prolifici del Chievo. La sua capacità di segnare gol importanti ha contribuito a molti successi della squadra. Ci sarà anche Nicola Legrottaglie, solido difensore, ha vestito la maglia del Chievo in 66 occasioni, segnando anche 6 gol.
Infine, Sergio Pellissier, simbolo del ChievoVerona nel passato e nel suo presente, sarà per questo il protagonista principale dell’evento. La sua carriera straordinaria e la sua fedeltà al club lo hanno reso una leggenda. Ora alimenta i sogni di rivalsa di una piazza trascinata in fondo alle gerarchie del nostro calcio e consente di sognare, dopo questi primi anni di duro lavoro dove ha trainato la squadra dalla Terza Categoria alla Serie D ottenuta già lo scorso anno.
Presenti anche Giaccherini e Sorrentino… ma non solo
Esatto… ma non solo! Saranno moltissime gli storici ex che presenteranno a questa speciale giornata. Come anticipato, saranno presenti anche Andreolli, Giaccherini, Birsa, Marcolini e Sorrentino. Un difensore, tre centrocampisti e il magico portiere.
Marco Andreolli, difensore centrale, ha collezionato 87 presenze e tre reti con la maglia del ChievoVerona. Emanuele Giaccherini, dal 2018 fino al termine della carriera nel 2021, ha giocato 78 partite impreziosite da 13 reti.
Valter Birsa, trequartista sloveno, conta 155 gare e 18 reti con la maglia gialloblu, mentre Michele Marcolini nella doppia veste prima da giocatore con 145 presenze e 19 reti, e successivamente in panchina 26 partite da allenatore nella stagione 2019-2020 tra i cadetti. Tra i pali Stefano Sorrentino ha difeso la porta del Chievo in 271 partite, dalla stagione 2008/2009 a quella 2018/2019.