Chievo-Ospitaletto, la sfida che accende il Girone B | FOCUS
Chievo-Ospitaletto è una sfida importante, forse decisiva per le ambizioni delle due squadre. Tante osserveranno con attenzione, speranzose di rubare qualche punto
Chievo-Ospitaletto sarà un incontro importantissimo tra due squadre che vogliono raggiungere i propri obiettivi. Nel caos del Girone B, una delle due potrebbe strappare tre punti vitali. Il pareggio non accontenterebbe forse nessuno, visto che siamo ormai alla ventottesima giornata.
Il Chievo dopo un inizio a rilento ha dimostrato di essere una delle squadre più forti. Nelle ultime dieci partite ha collezionato ventiquattro punti, frutto di sette vittorie e tre pareggi, dimostrando di essere la più in forma del girone in questo momento.
Percorso inverso, invece, per l’Ospitaletto, che, dopo un inizio da sogno e una marcia costante sta faticando. Basti pensare che, durante queste dieci partite, il Chievo ha recuperato sei punti in classifica agli arancioblu. Nonostante il momento tutt’altro che felice, la squadra di Quaresmini mantiene un vantaggio di cinque punti sul Desenzano, attualmente in seconda posizione e avversaria della squadra di Pellissier nella scorsa giornata.
La squadra di Allegretti vuole fare il colpaccio per alimentare le speranze playoff, l’Ospitaletto vuole chiudere la pratica Serie C il prima possibile. Sarà un match interessante e dagli alti contenuti tecnici e agonistici, non ci resta che attendere, fare previsioni è ormai un’impresa titanica.
Chievo-Ospitaletto, le speranze passano dai bomber: sarà anche De Cerchio contro Gobbi
Le sfide decisive richiedono passione, sostanza e gol pesanti. Ne sanno qualcosa De Cerchio e Gobbi, i migliori marcatori di Chievo e Ospitaletto che con le loro giocate hanno permesso ai loro club di sognare.
Dieci gol per il trequartista dei biancoblu, quattordici per il numero nove di Quaresmini. Una sfida, questa, che potrebbe decidere e indirizzare la gara. Inoltre, se Gobbi ultimamente non ha sfondato le reti con costanza, lo stesso non si può dire per il numero 28 di Allegretti. De Cerchio è l’uomo copertina del Chievo e, ultimamente, i suoi gol pesano tredici punti, grazie alle realizzazioni decisive in quattro delle partite giocate di recente.