Chievo, Pellissier: “Il marchio un traguardo importante. Sogno la Serie A”
Le parole della leggenda gialloblù
Sergio Pellissier è una figura emblematica nel panorama del calcio italiano, conosciuto per la sua lunga e fruttuosa carriera come attaccante del Chievo Verona. Poi, alla guida del Chievo per salvaguardarne il futuro e mantenerne viva la tradizione.
Recentemente, ha rilasciato un’intervista alla testata online Rabone.it, dove ha raccontato le difficoltà e le soddisfazioni del suo percorso da presidente e gli obiettivi futuri del club.
“Mi sento bene, sono orgoglioso. È stato un traguardo importantissimo. – esordisce Pellissier. “Quel marchio era veramente decisivo per il nostro progetto, e siamo finalmente riusciti a riportarlo a casa. Quando tre anni fa i tifosi mi avevano chiesto di fare qualcosa per il club, mai avrei pensato che saremmo riusciti a fare così tanto.”
Continua: “Gran parte dei tifosi pensava che noi lo stessimo facendo per ripicca, che io lo facessi contro Campedelli. Il nostro obiettivo però era solo quello di tenere in alto il nome del Chievo, dare la possibilità a tutti quei tifosi di avere una squadra per cui tifare.” Una squadra che si chiamava con un nome diverso, certo, ma gestita, tifata e sostenuta dalle stesse persone.
Chievo, Pellissier: “Mi impegnerò al 150%”
Il Chievo ce l’ha fatta anche grazie a una campagna di crowdfunding, che conta 800 persone:
”Siamo contenti che quello che accade all’interno della società coinvolga tutti i soci – commenta Sergio Pellissier – e che possano dire di essere proprietari di una società di calcio e titolari del marchio Chievo. Questo è un orgoglio per noi perché al mondo sono poche le società così.”
“Il sogno proibito? La Serie A”
“Io sono un sognatore, perché se vuoi raggiungere degli obiettivi devi sognare in grande, e io sogno sempre in grande. Certo che l’obiettivo sarà sempre la Serie A, ma prima di arrivare in A ci sta la Serie B, la Serie C, devi vincere la Serie D. Io vivo ogni anno per conquistare il più possibile.”
Una Serie D che il Chievo, si appresta a vivere con ferocia, voglia di rivalsa, e spirito da condottiero, del loro numero 1, Sergio Pellissier.