Chievo, esonerato Pontarollo: la nota del club
Il Chievo ha esonerato Pontarollo dopo l’ultima sconfitta
Il Chievo Verona ha deciso di esonerare l’allenatore Alessandro Pontarollo. Alla base della decisione, gli ultimi negativi risultati del club. Il club veneto infatti è reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa della Folgore Caratese, ma soprattutto da una sola vittoria nelle prime sette giornate di campionato.
Terzultimo posto in classifica che ha convinto la società a esonerare l’allenatore, affidando momentaneamente la panchina a Thomas Poletti. I prossimi giorni saranno decisivi per la scelta del sostituto
Doveva essere il Chievo della rinascita, ma per il momento è semplicemente una squadra che fa fatica a ingranare e fare punti. Quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Troppo poco per un club storico come il Chievo Verona che punta a tornare grande il più presto possibile.
Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club veneto: ““L’Ac Chievo Verona comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Pontarollo. La guida tecnica è stata affidata momentaneamente al vice Thomas Poletti. A mister Pontarollo un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”.
La carriera di Pontarollo
Alessandro Pontarollo nasce il 5 aprile 1980 a Bassano del Grappa. Cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta in prima squadra nel 1999 in Serie B. Da giocatore milita nei Pro tra le fila del Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano.
Dopo il ritiro dal calcio giocato inizia la carriera da allenatore nel Valbrenta, ottenendo la promozione in Eccellenza. Successivamente guida, sempre in Eccellenza, il San Giorgio Sedico con cui conquista il primo posto in campionato e la promozione in Serie D. Dopo l’esperienza al Campodarsego, nell’agosto 2023 approda al Bassano, dove aveva già precedentemente allenato nel 2021/22 in Eccellenza. Nella passata annata sportiva si è reso protagonista di una grande stagione di serie D raggiungendo da neopromosso la finale dei playoff.