Home » Il Chievo ritrova i tre punti: battuta la Pro Sesto

Il Chievo ritrova i tre punti: battuta la Pro Sesto

Screenshot

Il Chievo torna a vincere, e lo fa battendo la Pro Sesto per 1-0 davanti ai suoi tifosi. La squadra veneta non vinceva da sei giornate.

Una vittoria che regala una boccata d’ossigeno all’ambiente Chievo ma soprattutto ai tifosi clivensi. Complice anche il fattore casa, la squadra di Allegretti si impone per 1-0 sulla Pro Sesto, retrocessa l’anno scorso dalla Serie C, nel turno infrasettimanale, mettendo a referto tre punti, che mancavano da sei giornate.

Il gol decisivo per le sorti della partita è stato siglato da Niccolò Romero, il primo per lui in questa stagione. I ragazzi di Allegretti riescono a gestire il risultato e a fermare le avanzate della squadra milanese, grazie anche alla superiorità numerica per l’espulsione di Rossi a venti minuti dalla fine.

Il Chievo Verona conquista così tre punti fondamentali per la classifica e per il morale, portando all’ambiente un po’ di serenità, la quale ultimamente stava mancando tra le file clivensi. Allegretti può ritenersi più che soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi e dallo sforzo collettivo messo in atto per indirizzare e difendere il risultato.

Segnali che l’allenatore milanese aveva già visto nell’ultima uscita contro la capolista Ospitaletto dove i biancoblu hanno giocato un ottima gara, ma si sono dovuti arrendere alla superiorità dell’avversario. Un ottima prova in particolare per Uggè e per il terzino sinistro Lorenzo Trillò, autore del cross che ha permesso a Romero di sbloccarsi e decidere la partita e ad uno strepitoso Tosi tra i pali.

Chievo Verona, Allegretti: “Vittoria fondamentale, ci da fiducia”

Vittoria che potrebbe significare un punto di svolta per la stagione clivense, a tal proposito si è espresso l’allenatore Allegretti nella conferenza stampa di fine partita: “Nella nostra situazione vincere era fondamentale. Non lo facevamo da diverse partite e serviva per risollevare il morale”. “Il punto di svolta deve arrivare da noi stessi, le prossime partite nasconderanno tantissime insidie, molto dipenderà dal nostro atteggiamento”.

Riguardo i singoli: “Sono contento per tutti i miei ragazzi. Le partite le decidono i singoli, ma è l’unione della squadra a determinare il successo. Ognuno deve mettersi a disposizione se vogliamo far bene d’ora in avanti”.

Chievo Verona, i numeri

Un Chievo vittorioso non si vedeva dalla terza giornata del girone, sempre allo Stadio Olivieri di Verona, contro il Fanfulla. In quell’occasione i biancoblù si imposero per 3-0 ai danni dei lombardi. Da lì una serie di risultati sconfortanti che hanno trascinato il Chievo in piena zona retrocessione con sei punti in classifica dopo nove giornate. Nel dettaglio, i clivensi hanno messo a referto due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Al Chievo adesso aspettano una serie di scontri diretti contro Crema, Club Milano e Vigasio nei quali dovrà dare il massimo per dare una scossa alla classifica, ma soprattutto ai suoi tifosi, che aspettano ancora di vedere il vero potenziale di questa squadra.