Chievo, oggi l’ufficialità del ritorno in panchina di Riccardo Allegretti
Il Chievo ha individuato il nuovo allenatore: c’è il ritorno di Riccardo Allegretti
Il Chievo, dopo aver esonerato Pontarollo, ha deciso di richiamare in panchina Riccardo Allegretti. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, l’ex centrocampista, dovrebbe essere già ufficializzato nella giornata di oggi.
L’esonero di Alessandro Pontarollo
Il Chievo Verona ha deciso di esonerare l’allenatore Alessandro Pontarollo. Alla base della decisione, gli ultimi negativi risultati del club. Il club veneto infatti è reduce dalla sconfitta per 1-0in casa della Folgore Caratese, ma soprattutto da una sola vittoria nelle prime sette giornate di campionato.
Terzultimo posto in classifica che ha convinto la società a esonerare l’allenatore, affidando momentaneamente la panchina a Thomas Poletti. I prossimi giorni saranno decisivi per la scelta del sostituto
Doveva essere il Chievo della rinascita, ma per il momento è semplicemente una squadra che fa fatica a ingranare e fare punti. Quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Troppo poco per un club storico come il Chievo Verona che punta a tornare grande il più presto possibile.
Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club veneto: ““L’Ac Chievo Verona comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Pontarollo. La guida tecnica è stata affidata momentaneamente al vice Thomas Poletti. A mister Pontarollo un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”.
Il ritorno (ormai imminente) di Riccardo Allegretti
Riccardo Allegretti ha scritto pagine importanti della storia del Chievo, all’epoca denominata Clivense. Ha guidato la squadra in questi tre anni centrando alla prima stagione il triplete con le vittorie nel Campionato di Terza Categoria, Coppa Verona e Titolo Provinciale, nonché la conquista della promozione in Serie D dopo il trionfo nel Campionato di Eccellenza 2022/23.
Chievo, obiettivo ripartenza dopo il 5-2 contro il Varesina
Dopo il pari contro il Sant’Angelo, il Chievo era chiamato alla vittoria nel turno infrasettimanale. Nella gara di casa però c’è stato un epilogo non previsto.
Gli ospiti sono passati in avanti con Cosentino e Sauli, poco prima della pausa i gialloblù ci provano con Brighenti ma senza alcun successo.
Nella ripresa Gasparri firma il tris, Brighenti accorcia il passivo. Gasparri timbra il poker, dall’Ara segna la seconda rete per i clivensi, prima della marcatura finale di Sali. Il Varesina vola ora in vetta la Classifica mentre la società di Pellissier rimane sul fondo della classifica.