“Chievo is back!”: la rinascita del ChievoVerona
Dopo essere stato escluso dai campionati professionistici e aver vissuto il fallimento societario, il Chievo rinasce dalle ceneri
Il ChievoVerona nella stagione 2024-2025 parteciperà al campionato di massima categoria dilettantistica. Nella scorso campionato il club di Pellissier e Zanin ha militato nel girone C, in gran parte costituito da squadre venete.
Dopo due annate difficili, la società ex Serie A, riparte con grandi ambizioni e tanta voglia di rivalsa: ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Alessandro Pontarollo. L’ex Bassano si presenta a Verona con un gran trascorso nel medesimo girone. Durante la sua carriera, ha allenato squadre come Campodarsego (vincitore dei play-off) e appunto Bassano (4° classificato) .
Chievo la rinascita parte da nome, logo e colori
Per la ripartenza, il club ha apportato ulteriori modifiche all’immagine societaria che vengono espressamente decise tramite un sondaggio voluto dal Presidente Pellissier e dal vice Zanin.
Tra queste il cambio del nome (da Clivense ad AC ChievoVerona), il ritorno del logo storico gialloblù acquistato lo scorso 10 maggio ed il cambio dei colori societari che passano da bianco-azzurro a gialloblù.
Una ripartenza con tante ambizioni tra riconferme e colpi di mercato
Seppur dopo due anni di stop, il ChievoVerona riparte con grandi ambizioni verso la stagione che verrà.
A testimoniare la rinascita del Chievo i colpi di mercato e le riconferme pubblicate nelle loro pagine social.
Nel reparto difensivo arriva la riconferma da parte del capitano Federico Tobanelli che decide di mettersi nuovamente a disposizione del club. Insieme a lui anche il mediano Nicola Danieli, il difensore centrale Andrea Dall’Ara, il portiere Filippo Pavoni, i centrali Prandini-Zuddas e le punte Brighenti e Colferai.
Per questa stagione le novità non mancano: il difensore Bonafede in arrivo dal Cjarlins, i centrocampisti Fiorin e Medina e De Cerchio in arrivo rispettivamente dal Liventina Opitergina, dal Montecchio Maggiore e dal Campobasso.
Diversi i movimenti in attacco tra cui l’esterno Nannelli dalla Lega Pro, gli attaccanti Fiumicetti e Marchesini e il portiere Tosi. L’ultimo arriva al Chievo con un importante bagaglio d’esperienza in Serie C.