Chievo Verona, presentata la domanda di iscrizione in D
Il Chievo Verona ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
I preparativi per la nuova stagione si stanno intensificando sempre di più, con il prossimo campionato che è sempre più vicino. Per alcune squadre, però, questa sarà un’annata di svolta, una vera e propria nuova pagina di storia: è senza dubbio il caso del Chievo Verona, che ha da poco cambiato la denominazione sociale, dopo che il presidente Pellissier ha acquistato il marchio del club veneto.
Sono stati dunque giorni molto importanti per il club e i tifosi gialloblù, che ora possono finalmente tornare a sostenere di fatto il Chievo Verona. Come dichiarato più volte dall’ex capitano Pellissier, è stata la realizzazione di un vero e proprio sogno, che ora è diventato realtà e sta per prendere forma.
Il primo passo è la domanda di iscrizione per il prossimo campionato di Serie D, presentata dal Chievo con largo anticipo rispetto alla scadenza dei termini. I gialloblù stanno costruendo una rosa di grande livello per la nuova annata, per ripartire al meglio in quella che sarà una stagione storica per il club.
Tanti colpi di mercato e tanti cambi nella dirigenza dimostrano la volontà di iniziare un percorso importante, con l’obiettivo di riportare i gialloblù dove meritano, in quei palcoscenici prestigiosi dove hanno saputo distinguersi per tanti anni. Per festeggiare la ripartenza della squadra con la vecchia denominazione, i veneti hanno anche organizzato una partita celebrativa alla quale parteciperanno diverse bandiere del club, come Puggioni, Moscardelli e Tiribocchi.
Chievo Verona, una ricostruzione per sognare
La parola d’ordine è ricostruzione. Già, perché dopo il fallimento del Chievo l’ex capitano e bomber dei gialloblù Pellissier non si è mai tirato indietro, dando vita alla Clivense. Dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria, i veneti acquisiscono il titolo del San Martino Speme, salendo direttamente in Eccellenza. Il trionfo della stagione 2022/23 regala la Serie D al club dell’ex numero 31, che arriva così nella massima categoria dilettantistica. Con l’acquisizione del marchio del Chievo, Pellissier ha infiammato la piazza, che ha risposto con enorme entusiasmo per il ritorno della storica denominazione.
Il marchio è stato solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione in casa Chievo Verona, a cominciare dall’allenatore e dal ds: sono infatti arrivati, nei rispettivi ruoli, gli ex Bassano Alessandro Pontarollo e Francesco Sacchetto. I gialloblù sono tra i più attivi sul mercato e hanno ufficializzato già diversi nuovi giocatori, oltre ad altre conferme e addii. La rinascita del Chievo è già cominciata, e i tifosi non aspettano altro che vedere la propria squadra in campo.
Il comunicato sulla domanda d’iscrizione
Dopo aver comunicato di aver presentato la domanda di iscrizione, il Chievo Verona ha anche reso noto quale sarà il campo utilizzato dai veneti per la prossima stagione. “L’A.C. ChievoVerona comunica che, con largo anticipo rispetto alla data di scadenza, la società ha presentato tutti i documenti per la regolare iscrizione al campionato di Serie D 2024/25“.
“Al contempo è stato indicato che il terreno di gioco per la prossima stagione sarà il Montindon di Sant’Ambrogio di Valpolicella, struttura che presenta tutte le caratteristiche idonee come indicato dalla Lega Nazionale Dilettanti“.