Home » Chievoverona, arriva Sacchetto come ds: separazione con Allegretti

Chievoverona, arriva Sacchetto come ds: separazione con Allegretti

Il nuovo Chievo Verona accoglie Sacchetto come ds, mentre si separa da Riccardo Allegretti

Il nuovo Chievo Veronaovvero l’AC Chievoverona – comincia a prendere forma e, dando credito a quanto anticipato, ripartirà da Francesco Sacchetto come nuovo direttore sportivo.

Il dirigente ha lavorato per il Bassano negli ultimi quattro anni e arriverà proprio dal club giallorosso alla corte di Sergio Pellissier. Sarà lui, dunque, il primissimo ds nella storia del nuovo Chievoverona: si aspetta di capire, invece, chi sarà il nuovo allenatore.

Clivense Allegretti

Chievo Verona: dentro Sacchetto, addio Allegretti

Questo perché la (ormai ex) Clivense e il suo storico allenatore Riccardo Allegretti hanno scelto di separarsi e scindere consensualmente le proprie strade. Allenatore dai nastri di partenza per il club nato dalle ceneri del vecchio Chievo, quando la squadra venne iscritta al campionato di Terza Categoria veronese, Riccardo Allegretti lascia le redini in seguito all’accordo trovato con la sua ex società.

La decisione è già ufficiale e, con un comunicato, il nuovo AC Chievoverona ha espresso il suo pensiero sull’operato di Allegretti: “In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancora di più un grande amico e un allenatore preparatoha esordito Sergio Pellissier. Ha sposato fin da subito la causa della Clivense, senza guardare alla categoria. Non posso che ringraziare Riccardo per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.

“Con Riccardo abbiamo passato tre anni fantastici – continua il vicepresidente Enzo Zaninaffrontando qualsiasi tipo di sfida. Dai campi più disparati della Terza Categoria della provincia di Verona fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sulla panchina della Clivense sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere i nostri giocatori e la nostra società. Se oggi siamo qui grande merito va a Riccardo. È un arrivederci.