Tra acquisti, conferme e addii: il nuovo Chievo Verona prende forma
Il punto sul mercato dei veronesi
Dopo la storica acquisizione del marchio, il Chievo Verona di Sergio Pellissier è al lavoro in vista della prossima stagione. L’obiettivo del club è sicuramente quello di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno attraverso acquisti mirati e funzionali al progetto dei veronesi.
Il Chievo Verona ha concluso l’ultima stagione di Serie D all’ottavo posto nel Girone B. L’allora Clivense ha ottenuto 53 punti in 38 partite. 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, questo lo score dei gialloblu nella stagione 2023-2024.
In un girone dove il Caldiero Terme ha ottenuto la promozione in Serie C concludendo al primo posto, il Chievo ha concluso a ben 15 punti di distanza dalla zona playoff occupata da Piacenza, Pro Palazzolo, Desenzano e Varesina.
Ora è tempo di programmazione e mercato, tra acquisti, conferme e interesse con l’obiettivo di rinforzare la squadra.
Chievo Verona, da Nchama a Dall’Ara: il punto sul mercato
E’ un Chievo Verona scatenato e con le idee ben chiare sul mercato. Il primo acquisto è stato Valeriano Nchama, centrocampista classe 1995 arrivato dai friulani del Cjarlins Muzane con cui ha giocato la scorsa stagione nel Girone C. Successivamente il difensore centrale Maximiliano Uggè, Lorenzo Trillò (esterno classe ’97), Mattia Seno (difensore centrale classe 2000), Riccardo Tosi (portiere classe ’99), Paulo Henrique (centrocampista classe ’97) e Marco Marchesini (attaccante).
Tante anche le riconferme visto il buon rendimento nella passata stagione: il portiere Filippo Pavoni difenderà i pali del Chievo anche in Serie D, conferma anche per i centrocampisti Omar Cissè, Lorenzo Prandini e Nicola Danieli. Per l’attacco spazio ancora per Edoardo Colferai e Andrea Brighenti. In difesa, invece, confermato il centrale Andrea Dall’Ara che, dopo la scorsa sfortunata stagione in cui si è dovuto fermare a causa di un lungo infortunio, è pronto ad imporsi in Serie D.
Gli addii in casa Chievo Verona
Tra acquisti e conferme c’è spazio anche per gli addii: i difensori Patrick Montolli e Marco Nalesso, oltre all’attaccante Sergio Macedo Farias, che rientrano nelle rispettive squadre per fine prestito. Saluti e ringraziamenti anche per il centrocampista classe 2002 Mario Cordioli e l’attaccante classe 2003 Giuseppe Leso. Separazione anche con Simone Bragagnolo.
Il nuovo Chievo Verona, dunque, prende sempre più forma. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità per quanto riguarda acquisti, conferme e addii.