Dal Chisola al primo gol in Serie A: il Monza si gode Alessandro Bianco
L’ex Chisola, il piemontese doc Alessandro Bianco, ha realizzato la sua prima rete in Serie A
Per un club, la soddisfazione di vedere un proprio ragazzo esordire nella massima serie è qualcosa di unico. Poche le squadre che possono dire di aver raggiunto questo traguardo, ancora di meno quelle che possono dire di aver avuto un ragazzo marcatore di Serie A.
Il Chisola da poco, può vantare un nuovo motivo di orgoglio: il primo goal in Serie A del centrocampista del Monza Alessandro Bianco, cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile dei piemontesi.
Bianco è un centrocampista classe 2002, attualmente in prestito al Monza dalla Fiorentina, ma la sua avventura nel mondo del calcio parte da più lontano, parte dalla sua regione, il Piemonte, parte con i colori del Chisola indosso, dove svolge la trafila giovanile.
Successivamente, si è trasferito alla Fiorentina, dove ha avuto l’opportunità di giocare anche in prima squadra. La scorsa stagione, un’esperienza importante in Serie B con la Reggiana, collezionando 34 presenze e segnando 2 gol, contribuendo al buon andamento della squadra.
Alessandro Bianco, la Serie A: la D sforna talenti
Questo gol rappresenta un momento speciale nella carriera di Bianco, segnando il passaggio definitivo tra i professionisti di alto livello. Rappresenta inoltre un’importante dimostrazione per l’intero movimento dilettantistico, un segnale di come i settori giovanili siano sempre più importanti e che puntare sull’oculata costruzione dell’atleta può portare grandi risultati, come nel caso del Chisola.
Oltre al Chisola, altri vivai di Serie D possono vantare gli esordi in massima serie di ex piccoli atleti passati per le proprie cantere. Chi può goderne di più è la Tritium, squadra di Eccellenza Lombarda con un recente passato in Serie D. I lombardi contano ben 4 adepti biancocelesti in Serie A, tra i quali Roberto Piccoli, Issa Doumbia, Thomas Berenbruch ed Alessandro Marcandalli.