Girone A, scontro al vertice tra le due sorprese: domenica sarà Chisola-Bra
Il big match della 28° giornata del girone A di Serie D sarà lo scontro al vertice tra le due sorprese del raggruppamento Chisola e Bra. Soprattutto i biancazzurri, dopo tanti anni nelle serie minori piemontesi, al secondo anno in questa categoria stanno ottenendo risultati straordinari. La squadra di Nicola Ascoli, reduce da tre successi di fila, è seconda in classifica a soli 5 punti dalla capolista Alcione Milano.
Dall’altra parte il Bra che, dopo il secondo posto della scorsa stagione (a pari merito con la Sanremese), era partito con l’ambizione di provare a lottare per i play-off. Dopo un’inizio di campionato complicato, la formazione di Roberto Floris ha trovato continuità e non perde da sette gare. Il match è in programma domenica 25 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio Comunale “Dino Marola” di Vinovo.
Chisola-Bra, come arrivano i padroni di casa
Che sogno sta vivendo il Chisola. Al secondo anno di Serie D il club del presidente Atzori è in corsa addirittura per una storica promozione diretta tra i professionisti. Una stagione in cui i piemontesi, dopo il quattordicesimo posto della scorsa stagione, sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. I biancazzurri non perdono dal 13 gennaio e nelle ultime sei giornate hanno ottenuto 5 vittorie e un solo pareggio contro il Chieri.
La squadra di Ascoli, come dimostrato dai tre successi nelle ultime tre sfide, è in ottima forma ed è pronta a scontrarsi con il Bra. In forma, oltre a tutta la squadra, è soprattutto un singolo. Il capocannoniere del raggruppamento Giuseppe Ponsat. L’ex bomber del Chieri ha segnato sei gol negli ultimi cinque incontri, superando così in classifica marcatori proprio l’attaccante del Bra Antonino Musso. Chisola–Bra sarà anche una sfida nella sfida tra loro due.
La stagione dei giallorossi
Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, con appena otto punti nelle prime otto giornate, il Bra è riuscito da fine ottobre a trovare continuità di risultati. Dal pareggio, curiosamente proprio contro il Chisola alla nona giornata, i ragazzi di Floris nel girone d’andata hanno perso solo una partita contro la capolista Alcione Milano.
Il 2024 invece, iniziato nel peggiore dei modi con la sconfitta per 2-0 sul campo del Varese, sta andando alla grande per i giallorossi. Il club piemontese dopo la sconfitta contro i lombardi ha ottenuto sette risultati utili consecutivi e nell’ultima giornata ha battuto 4-0 tra le mura amiche il PDHAE. Lo scontro con il Chisola non poteva arrivare in un momento migliore.