Chisola, Giorgio Conrotto ritrova Leonardo Bonucci alla Continassa

Giorgio Conrotto incontra Leonardo Bonucci a 16 anni dalla vittoria dello Scudetto Primavera con l’Inter. Il Chisola, infatti, si è allenato a Torino, presso il Centro Sportivo della Juventus alla Continassa, e il difensore centrale ex Chieri ha scattato una foto poi pubblicata su Instagram con il suo “vecchio” compagno di reparto, ora ai margini della Juventus.

Conrotto con la fascia di capitano al braccio ai tempi del Chieri

Bonucci e Conrotto, la coppia difensiva dell’Inter Primavera 2006-2007

A gennaio 2007 Giorgio Conrotto passa in prestito dal Pizzighettone alle giovanili dell’Inter, per giocare nella formazione Primavera. La squadra, allenata da Vincenzo Esposito, era formata da giocatori che avrebbero poi calcato i campi della Serie A, come Belec, Andreolli, Bolzoni, Biabiany, Siligardi ma soprattutto Leonardo Bonucci e Mario Balotelli. Conrotto con Bonucci, in particolare, formava la coppia difensiva nerazzurra.

L’Inter, dopo aver concluso il girone B davanti a Milan, Treviso e Cagliari, nella fase finale del Campionato Primavera vinse contro Genoa, Reggina, Palermo e Sampdoria, laureandosi Campione d’Italia di Categoria. 

Da qui le carriere di Bonucci e Conrotto si sono separate. Il difensore viterbese, dopo aver esordito in Serie A con l’Inter, fu mandato in prestito al Treviso prima e al Pisa poi, prima di essere ceduto a titolo definitivo al Genoa, che lo ha girato in compartecipazione al BariConrotto, invece, tornò al Pizzighettone e a gennaio 2008 passò alla Canavese. La sua carriera si è concentrata soprattutto tra Serie C e Serie D, tra Verbania, Chieri, Cuneo, Caratese e ora Chisola. 

L’incontro dopo 16 anni

Giorgio Conrotto con Stefano Sorrentino

Dopo 16 anni, dunque, Bonucci e Conrotto si sono nuovamente incontrati. Il difensore centrale del Chisola ha deciso di immortalare il momento con una foto, accompagnandola con la didascalia “qualche anno dopo”. In un momento difficile per il giocatore della Juventus, ai margini della rosa di Massimiliano Allegri, l’incontro di un buon vecchio amico fa rievocare tanti bei ricordi insieme. Nei giorni scorsi l’intera squadra del Chisola, comunque, si è recata alla Continassa, quartier generale bianconero, per un allenamento nelle strutture juventine. 

Published by
Redazione