È ufficiale: Christian Maldini ritorna in campo, giocherà nella Goa7 League. Dopo l’ultima stagione con la Pro Sesto e il successivo ritiro dal calcio italiano da giocatore del Lecco, il figlio di Paolo Maldini è nuovamente in gioco.
Classe 1996, figlio di Paolo, Christian Maldini ha ufficializzato il suo ritorno nel calcio. Ha militato per tanti anni nelle giovanili del Milan (anche 10 presenze e un gol con la Primavera, senza però riuscire a ottenere una convocazione in prima squadra). In onore del defunto nonno Cesare, il difensore è stato nominato capitano del Milan Primavera per l’amichevole Under 19 contro il Novara nell’aprile 2016, anno dell’inizio della sua carriera da professionista.
.Maldini ha debuttato professionalmente nella Premier League maltese, giocando da titolare nella vittoria per 3-1 contro il St. Andrews. Vissuta un’esperienza all’estero con la formazione maltese degli Hamrun Spartans, ha poi cominciato una lunga Odissea tra Serie D e Serie C, andando in prestito alla Reggiana ed indossando le casacche della Pro Sesto, Fondi, Pro Piacenza, Fano e Lecco.
Nella scorsa stagione, a Lecco, ha registrato soltanto tre presenze, per poi ritirarsi il 12 settembre 2023 all’età di 27 anni per intraprendere la carriera di agente di calcio.
Christian è il figlio dell’ex giocatore del Milan e dell’Italia Paolo Maldini e il nipote di Cesare Maldini. Suo fratello minore, Daniel, è un calciatore che attualmente gioca per il Monza. È di origine venezuelana da parte della madre.
CREDIT PHOTO: Pro Sesto