Divertente episodio durante il festival di Sanremo che coinvolge una delle piazze più gloriose del campionato di serie D: il Trapani. Infatti, durante la standing ovation per Peppino Di Capri, uno spettatore ha mostrato con orgoglio la maglietta di Maurizio Ciaramitaro, uno degli eroi degli anni in B del club siciliano. L’immagine in poco tempo è diventata virale sul web.
Centrocampista classe 1982, Ciaramitaro veste la maglia granata dal 2013 al 2017, anni in cui il Trapani sfiora più volte la Serie A. Nel 2016 è uno dei pilastri della formazione di Serse Cosmi che perderà la finale play-off contro il Pescara di Massimo Oddo. A fine anno collezionerà ventuno presenze totali.
La sua foga e la sua grinta lo hanno fatto diventare un vero e proprio idolo sia dentro che fuori dal campo. Anche dopo il ritiro Ciaramitaro viene ricordato con affetto sia dai tifosi delle sue ex squadre che da molte pagine social famose. Oltre all’esperienza in Serie B con i granata, il centrocampista ha vestito maglie prestigiose come quelle del Cesena, Avellino, Parma, Palermo e Chievo, da non dimenticare pure l’avventura in Svizzera con il Bellinzona nel 2010.
A cura di Niccolò Parenti