Home » Il gol dell’ex “Re Giorgio” Cicirello condanna l’Acireale: “Nel mio cuore ci sarà sempre spazio per voi”

Il gol dell’ex “Re Giorgio” Cicirello condanna l’Acireale: “Nel mio cuore ci sarà sempre spazio per voi”

enna cicirello

Il gol dell’ex pupillo della tifoseria granata porta la quarta sconfitta alla squadra di Epifani

La storia d’amore e passione tra Giorgio Cicirello e l’Acireale non doveva finire così. “Il Re“, era questo il suo soprannome quando, fino allo scorso luglio vestiva ancora la divisa granata con orgoglio e determinazione. Per lui un’ottimo 2023/2024, riuscendo a trascinare il club ai playoff a suon di prestazioni.

Qualcosa, però, è andato storto tra il classe 1995 e il club e ha portato alla situazione attuale. Prima il rinnovo annunciato, la volontà di continuare a lottare per quella maglia che Cicirello stesso ha imparato subito ad amare dopo il trasferimento.

Poi il caos societario di inizio luglio, con gli addii in massa di Meli e Facciolo, rispettivamente ds e allenatore arrivati da poco in granata, e infine del co-presidente Enrico Strano. Una situazione che, in casa Acireale, ha scombussolato i piani e gli animi, portando anche diversi calciatori a rivalutare le scelte fatte.

Tra questi anche Giorgio Cicirello, che nonostante il rinnovo ha deciso di tornare sui suoi passi, lasciare la fascia da capitano e spostarsi all’Enna, che lo corteggiava da tempo. Un addio sofferto, raccontato in una lettera aperta ai tifosi che tanto l’hanno sostenuto. “Avevo fatto una promessa ma purtroppo non ci sono i presupposti per continuare insieme. Credo che nel calcio non bisogna mettere davanti l’ego o agire per dei fini personali, il calcio è della gente…” sono state le sue parole.

“Re Giorgio” Cicirello punisce l’Acireale con il gol dell’ex

Quante volte è capitato di vedere un calciatore affrontare una sua ex squadra e segnare? Questo è stato anche il caso di Giorgio Cicirello, che con il suo gol al 22‘ del primo tempo si è iscritto al tabellino e ha segnato le sorti dell’Acireale. Il match, poi, è terminato 2-1 per i gialloverdi, che dopo il pareggio avversario all’86’ hanno trovato la rete decisiva al 92′ con Batista Sena.

Enna Cicirello

Tiro, palla in rete, mani al cielo a chiedere scusa, nessuna esultanza. Riassumiamo così il bel gesto di “Re Giorgio” che, dopo il primo gol stagionale da capitano gialloverde, non si è lasciato andare a gesti azzardati davanti a quelli che comunque rimangono e rimarranno ancora i “suoi” tifosi.

Il messaggio social di Cicirello

All’indomani del match, poi, il classe 1995 ha voluto esprimersi sui social. Questo il suo messaggio: “Vi ringrazio per gli applausi dopo il gol e dopo l’uscita dal campo di gioco. Nel mio cuore ci sarà sempre spazio per voi. Sono orgoglio di aver lasciato un bel ricordo, mi è dispiaciuto non poter salutare tutte le curve e tutti gli amici, mi mancate…
+3 montagna, andiamo avanti per la nostra strada
“.

Grazie a questo risultato, ora, l’Enna si porta a 9 punti in classifica, mentre l’Acireale perde ancora ed è relegato in penultima posizione. Subito sopra e subito sotto, rispettivamente a 5 e 4 punti, ci sono Licata e Akragas, che come i granata hanno avuto finora un inizio di campionato da dimenticare.